Online il sito Reddito di Cittadinanza

feb 4, 2019

Il Governo italiano pubblica il portale specifico dedicato ad informazioni e richieste per ottenere il nuovo Reddito di Cittadinanza.

Online-sito-Reddito-Cittadinanza
Il Web ricopre una parte importante per il nuovo corso della Politica italiana incentrato su mondo del lavoro e assistenzialismo. I rappresentanti del nuovo Governo della Repubblica contano molto sulla rete e la sua diffusione per agevolare processi di informazione e snellire la varie pratiche burocratiche.

Nella giornata odierna, il primo Ministro Conte e il suo vice Di Maio hanno annunciato la messa online del sito Reddito di Cittadinanza, dedicato ad informare e consentire di presentare domanda al Programma relativo.
Il portale consentirà per il primo mese di acquisire tutte le informazioni necessarie al fine di valutare ogni aspetto della nuova opportunità offerta a chi è in difficoltà economica o alla ricerca di un nuovo lavoro. A partire dal prossimo 6 marzo, invece, la natura informativa del sito sarà affiancata da quella operativa, con l'abilitazione delle sezioni dedicate all'inoltro della domanda per accedere al Reddito e al Patto di Lavoro con i centri per l'impiego.

Il sito Reddito di Cittadinanza mette a disposizione ogni tipo di informazione per requisiti e documenti necessari per presentare domanda, con la possibilità di procedere con l'inoltro comodamente online, senza doversi recare fisicamente agli sportelli Caf o di Poste italiane.

Il portale è ben strutturato, con diverse sezioni e link utili per i vari approfondimenti.

Potete accedervi dal link seguente.

Reddito di Cittadinanza | Sito internet

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio