Online il sito Reddito di Cittadinanza

feb 4, 2019

Il Governo italiano pubblica il portale specifico dedicato ad informazioni e richieste per ottenere il nuovo Reddito di Cittadinanza.

Online-sito-Reddito-Cittadinanza
Il Web ricopre una parte importante per il nuovo corso della Politica italiana incentrato su mondo del lavoro e assistenzialismo. I rappresentanti del nuovo Governo della Repubblica contano molto sulla rete e la sua diffusione per agevolare processi di informazione e snellire la varie pratiche burocratiche.

Nella giornata odierna, il primo Ministro Conte e il suo vice Di Maio hanno annunciato la messa online del sito Reddito di Cittadinanza, dedicato ad informare e consentire di presentare domanda al Programma relativo.
Il portale consentirà per il primo mese di acquisire tutte le informazioni necessarie al fine di valutare ogni aspetto della nuova opportunità offerta a chi è in difficoltà economica o alla ricerca di un nuovo lavoro. A partire dal prossimo 6 marzo, invece, la natura informativa del sito sarà affiancata da quella operativa, con l'abilitazione delle sezioni dedicate all'inoltro della domanda per accedere al Reddito e al Patto di Lavoro con i centri per l'impiego.

Il sito Reddito di Cittadinanza mette a disposizione ogni tipo di informazione per requisiti e documenti necessari per presentare domanda, con la possibilità di procedere con l'inoltro comodamente online, senza doversi recare fisicamente agli sportelli Caf o di Poste italiane.

Il portale è ben strutturato, con diverse sezioni e link utili per i vari approfondimenti.

Potete accedervi dal link seguente.

Reddito di Cittadinanza | Sito internet

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.