Microsoft Edge Chromium-based: spunta l'icona del nuovo browser




Trapelazioni online preannunciano l'arrivo imminente del nuovo software Microsoft basato sull'open source di Google.

L'ultima volta che abbiamo parlato del nuovo Microsoft Edge Chromium-based è stato all'inizio di febbraio, auspicando l'arrivo della prima Build del nuovo software per gli iscritti al nuovo Programma Insider specifico. Diverse trapelazioni pubblicate in rete nelle ultime ore, confermano che i primi utenti a poter testare le potenzialità del nuovo browser siano già attivi.
In particolare, segnaliamo la presenza di screenshot sfuggiti a dipendenti Microsoft (pubblicati e cancellati subito dopo su Twitter) che contengono un'inedita icona di Edge sulla taskbar di Windows 10 che affianca la classica che tutti conosciamo ed abbiamo in esecuzione sui nostri device.

L'icona gialla con la scritta CAN (in stile di quella Beta che è apparsa nelle scorse versioni Insider di Windows 10) lascia immaginare il nuovo software, in versione Alpha, racchiuso in un contenitore separato e distinto dalla UWP del Sistema operativo.

Edge-Community
Pubblicate anche finestre inerenti il Programma di test, anche se non ci sono grandi indicazioni in merito, se non per un paio che indicano chiaramente parte del processo di download ed installazione del browser.
Installing-Edge
Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni o nelle prossime ore.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License