Novità | Windows 10 19H1 - Build 18342

feb 21, 2019

Nuova compilazione dell'attuale step di sviluppo del Sistema operativo per desktop e tablet resa disponibile da Microsoft nel circuito Insider.

Windows-10-19H1-Build-18342
Con un po' di ritardo dall'ultimo aggiornamento e rispetto alla abituale tabella di marcia che ha contraddistinto i rilasci dell'ultimo semestre, complice anche la disponibilità dell'inedito software di 20H1 in Skip Ahead, Microsoft torna ad aggiornare i dispositivi e le macchine virtuali che eseguono versioni d'anteprima di Windows 10 19H1 (Versione 1903), in arrivo pubblicamente con April 2019 Update, rendendo disponibile per gli iscritti all'anello Veloce del circuito Insider la nuova Build 18342.

Ottimizzazioni per i miglioramenti introdotti per i videogiocatori, visualizzazione degli elementi Linux in Esplora file ed annuncio della nuova estensione per Chrome nella Timeline di Windows 10 e device mobile, oltre agli elenchi di risoluzioni e problemi noti, nel changelog ufficiale riportato di seguito.

Windows 10 19H1 - Build 18342 | Novità

Migliorare il gioco su Windows 10

Grazie a tutti coloro che si sono iscritti per provare la nostra nuova tecnologia di gioco Windows in Build 18334. Con la nuova build di oggi (Build 18342), abbiamo alcune correzioni che non vediamo l'ora di provare: il gioco ora funziona correttamente con i controlli parentali abilitati e il processo di installazione è più stabile (inclusa una correzione per il gioco bloccato in "In sospeso" invece di scaricare).
  • Se hai già provato State of Decay e tutto ha funzionato: ti saremmo grati se disinstallassi State of Decay e poi avessi provato di nuovo l'installazione, per assicurarti che tutto funzionasse ancora.
  • Se hai già provato State of Decay e qualcosa non ha funzionato: riprova e verifica se il problema è stato risolto. In caso contrario, ci sarebbe di grande aiuto se ci comunicheste utilizzando l'Hub Feedback in Windows ( istruzioni qui in questo post ). Anche se hai già inviato un feedback sul problema, è molto utile sapere che sta ancora accadendo su una nuova versione di Windows.
  • Se non si è in grado di ottenere uno slot per lo stato di decadimento: ora abbiamo aperto più slot , quindi basta andare all'hub di Xbox Insider e fare clic su Contenuto insider per partecipare. NOTA: stiamo ancora limitando la disponibilità al momento del lancio, quindi ti consigliamo di iscriverti subito. Se ti perdi questa volta, non preoccuparti, ne aggiungeremo altre presto!
  • Se stai provando State of Decay per la prima volta: procedi come segue:
  1. Installa l' app Xbox Insider Hub sul PC su cui stai viaggiando.
  2. Accedi a Xbox Insider Hub con il tuo gamertag. Se non si dispone di un gamertag, vedere le istruzioni .
  3. Seleziona Contenuto Insider in alto a sinistra.
  4. Scorri fino in fondo e seleziona il programma di gioco di Windows (nella sezione Sistema).
  5. Unisciti al programma.
  6. Segui le istruzioni nel post precedente , saltando tutti i passaggi che hai già completato sopra.
Se riscontri problemi durante il download o l'installazione del gioco o se funzionalità importanti come il salvataggio del gioco non funzionano, assicurati di utilizzare l'hub di feedback per comunicarcelo. E grazie ancora per averci aiutato a trovare qualsiasi problema!

File Linux all'interno di File Explorer

Abbiamo aggiunto la possibilità per gli utenti di accedere ai file Linux in una distro WSL da Windows. È possibile accedere a questi file tramite la riga di comando e anche le app di Windows, come File Explorer, VSCode, ecc. Possono interagire con questi file. Accedi ai tuoi file navigando su \\ wsl $ \ , o guarda un elenco di distribuzioni in esecuzione navigando verso \\ wsl $. Puoi saperne di più su questo qui .

Linux-Esplora-file

Altri aggiornamenti per gli Insider

Nuova estensione Chrome per la cronologia: siamo lieti di annunciare un'estensione che raccoglie le attività dal tuo browser Google Chrome e le aggiunge alla tua Cronologia in Windows. Puoi scaricare la nuova estensione Attività web ora dal Chrome Web Store. Accedi all'estensione del tuo browser Chrome con il tuo account Microsoft, visita un sito in Chrome, quindi guardalo apparire su Timeline e riprendi da dove eri rimasto. Le tue attività di Chrome si sincronizzeranno anche con la Timeline su dispositivi Android utilizzando l' app Microsoft Launcher. Prova la nuova estensione e facci sapere cosa ne pensi nell'Hub feedback. Questo è solo uno dei tanti aggiornamenti ispirati dagli Insider per rendere la Timeline ancora migliore!

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • La nuova impostazione di protezione anti-manomissione nell'app di sicurezza di Windows protegge il tuo dispositivo, aiutando a prevenire che gli attori malintenzionati manomettano le più importanti impostazioni di sicurezza. L'impostazione è ora attiva per impostazione predefinita per le build di Insider Preview.
  • Abbiamo risolto un problema in cui Sandbox di Windows non veniva avviato su build localizzate.
  • Abbiamo lavorato un po 'per migliorare la segnalazione degli errori in Sandbox di Windows. Ora la finestra di dialogo degli errori include il codice di errore e un link all'Hub Feedback.
  • Abbiamo risolto un problema in cui Windows Sandbox inaspettatamente generava un errore a causa del riferimento a un file eliminato in Windows.old.
  • Windows Sandbox cattura ora i tasti di scelta rapida a schermo intero.
  • Sandbox di Windows ora supporta i file di configurazione! Questi file consentono agli utenti di configurare alcuni aspetti della sandbox, ad esempio vGPU, networking e cartelle condivise. Un post sul blog per spiegare questa nuova funzionalità sarà disponibile qui .
  • Abbiamo migliorato le funzionalità dell'interfaccia della riga di comando wsl.exe, aggiungendo nuove funzionalità come l'importazione e l'esportazione di distro e il consolidamento delle funzionalità esistenti da wslconfig.exe, come l'elenco delle distro e l'impostazione dei valori predefiniti.
  • Abbiamo risolto un problema in cui, se Magnifier era abilitato e impostato sulla modalità ancorata, la macchina si arrestava e si riavviava all'accesso creando un ciclo di avvio.
  • Abbiamo risolto un problema con conseguente impossibilità di accedere a WinRE con un account amministratore nell'ultimo paio di voli.
  • Abbiamo risolto un problema per cui se avessi sbloccato i gruppi da Start, le app potrebbero finire per pensare che i loro riquadri fossero ancora bloccati.
  • Abbiamo risolto un problema che impediva di riorganizzare le cartelle bloccate nella griglia delle tessere di Start.
  • Abbiamo risolto un problema in cui il testo che spiega la sezione Download di Sensore di archiviazione conteneva caratteri imprevisti.
  • Abbiamo risolto un problema in cui le impostazioni si bloccavano a volte all'apertura di "Impostazioni avanzate di visualizzazione" da Impostazioni visualizzazione.
  • Abbiamo risolto un problema per cui, dopo aver modificato l'endpoint audio di un'app, non era più possibile seguire le modifiche al volume principale.
  • Abbiamo risolto un problema in cui non era possibile aggiungere un'unità all'elenco di cartelle da escludere quando si imposta Ricerca avanzata in Impostazioni.
  • Abbiamo risolto un problema con l'intestazione Impostazioni in alcune dimensioni della finestra in cui i nomi lunghi potrebbero essere troncati nel mezzo, piuttosto che avvolgere correttamente.
  • Abbiamo risolto un problema dal volo precedente in cui facendo clic con il pulsante destro del mouse si apriva un menu di scelta chiaro in un tema scuro.
  • Abbiamo risolto un problema relativo all'affidabilità di Emoji Panel e della cronologia degli appunti.
  • Abbiamo fatto un'altra correzione per indirizzare i rapporti sui dispositivi che si bloccano con il messaggio "Ibernazione ..." sullo schermo quando si riprende dall'ibernazione.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far sì che l'accesso a Windows dimenticasse l'ultimo utente connesso e visualizzava il prompt di accesso per l'utente predefinito dall'elenco dopo aver chiuso la schermata di blocco.
  • Abbiamo risolto un problema in cui non è possibile attivare alcune delle opzioni di protezione in tempo reale per Malwarebytes Premium.
  • Abbiamo risolto un problema con conseguente visualizzazione della barra dei menu di Internet Explorer, se attivata.
  • Abbiamo risolto un problema risultante in CDPUserSVC che utilizzava una quantità inaspettatamente elevata di CPU per periodi di tempo prolungati.
  • Abbiamo risolto un problema con conseguente arresto anomalo del DWM per alcuni insider sul volo precedente.
  • Abbiamo risolto un problema con il risultato che alcuni giochi di recente venivano visualizzati in una schermata nera / non rispondevano se la loro risoluzione era inferiore a 1920 * 1080 e il gioco è entrato a pieno schermo.
  • Abbiamo risolto un problema che causava alcuni giochi che non rendevano più gli aggiornamenti dell'interfaccia utente (che apparivano visivamente bloccati) dopo aver usato Alt + Tab per passare rapidamente indietro e tornare al gioco.
  • Abbiamo risolto un problema che causava ritardi significativi in ​​termini di video e audio durante la proiezione di video da determinati dispositivi su build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema per cui la disattivazione della posizione dal Centro operativo potrebbe richiedere più clic per reagire.
  • Abbiamo risolto un problema che si è tradotto in un singolo errore di inserimento dei caratteri Unicode per IME, la tastiera touch e il pannello Emoji in alcuni tipi di controlli di modifica recentemente.
  • Abbiamo risolto un problema risultante dalle frecce sinistra e destra sulla tastiera touch che inserivano rispettivamente 4 e 6 in alcune lingue.
  • Abbiamo risolto un problema per cui le app appena installate potrebbero non essere visualizzate nei risultati di ricerca.
  • È stato risolto un problema che comportava il troncamento del riquadro di ricerca se avviato dopo aver ruotato l'orientamento del dispositivo da orizzontale a verticale.
  • Abbiamo risolto un problema di forte impatto che ha comportato una diminuzione dell'affidabilità di avvio nell'ultimo paio di voli.
  • Abbiamo risolto un problema recente in cui, se si nascondeva l'icona di ricerca nella barra delle applicazioni, un numero di app Win32 si ridisegnerebbero inaspettatamente all'apertura del menu Start.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva provocare uno sfarfallio imprevisto se si utilizzavano la penna o il tocco in alcune app win32 per avviare una seconda istanza dell'app in modalità tablet.
  • Hai bisogno di creare un file che inizi con un punto? File Explorer ti permetterà ora di rinominare un file come qualcosa di simile a ".gitignore" - in precedenza ci sarebbe stata un'ubicazione dell'errore che ti serviva per fornire un nome.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la sospensione di File Explorer durante il tentativo di rinominare, eliminare o spostare file MKV nel volo precedente.
  • Abbiamo risolto un problema che alcuni Insider non potevano aprire Cortana in modalità Tablet.
  • Abbiamo risolto un problema che causava il lampeggiare della barra delle applicazioni se un adattatore CA era collegato quando il dispositivo aveva meno del 20% della batteria.
  • Abbiamo risolto un problema con conseguente scomparsa della barra delle applicazioni per un secondo quando si estraeva Start / Cortana / Cerca su un monitor secondario.
  • Stiamo aggiornando il nome del tema "Windows Light" per essere ora "Windows (chiaro)".
  • Abbiamo risolto un problema in cui l'icona di Cortana sui monitor secondari non aggiornava i colori dopo il passaggio tra il tema chiaro e quello scuro.
  • Abbiamo risolto un problema per cui quando si utilizzava il tema della luce + icone piccole + un orientamento della barra delle applicazioni verticale, il testo scritto sulla barra delle applicazioni rimaneva bianco e quindi non sarebbe leggibile.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva comportare l'impossibilità di mostrare le app aperte sulla barra delle applicazioni (ma visibile in Alt + Tab).
  • Abbiamo risolto un problema che comportava grigi con una leggera sfumatura inattesa di viola / porpora su alcuni dispositivi nei voli recenti.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare l'arresto anomalo del DWM dopo aver attivato un contrasto elevato.
  • Abbiamo risolto un problema nel Cursore di EASE of Access e le impostazioni del puntatore, le dimensioni del puntatore del mouse e il colore sono ora conservati durante l'aggiornamento. C'è un problema residuo con il puntatore del mouse che mostra il colore bianco invece del colore selezionato dopo esserti disconnesso e aver effettuato l'accesso.
  • Quando si usa la Lente di ingrandimento con puntatori più grandi, si agita in modo uniforme quando i puntatori cambiano forma.
  • Abbiamo risolto un problema in cui la modalità di navigazione sul display Orbita non poteva essere modificata.
  • Abbiamo risolto un problema in cui Narratore si era interrotto in modo imprevisto durante la lettura di un PDF.
  • Abbiamo risolto un problema in cui gli utenti non erano in grado di collegarsi o passare da anelli di Insider di Windows.
  • Abbiamo risolto un problema in cui l'app di sicurezza di Windows potrebbe mostrare uno stato sconosciuto per l'area di protezione da virus e minacce o non aggiornarsi correttamente.

Problemi noti

  • Lanciare giochi che usano software anti-cheat può innescare un bugcheck (GSOD).
  • Le schede audio Creative X-Fi non funzionano correttamente. Collaboriamo con Creative per risolvere questo problema.
  • Mentre abbiamo lavorato per migliorare l'affidabilità della luce notturna in questa build, continuiamo a esaminare i problemi in questo spazio.
  • Quando si esegue Ripristina questo PC e si seleziona Mantieni i miei file su un dispositivo dotato di Spazio Riservato abilitato, l'utente dovrà avviare un riavvio supplementare per garantire che lo Storage Riservato funzioni correttamente.
  • Alcuni lettori di schede SD Realtek non funzionano correttamente. Stiamo esaminando il problema.
  • In Sandbox di Windows, se provi a navigare nelle impostazioni di Narratore, l'app Impostazioni si blocca.
  • Il colore del puntatore del mouse potrebbe essere erroneamente convertito in bianco dopo esserti disconnesso e aver effettuato nuovamente l'accesso.
  • Stiamo esaminando i rapporti della versione cinese di più giochi non funzionanti.

Problemi noti per gli sviluppatori

  • Se si installa una delle build recenti dall'anello veloce e si passa all'anello lento, il contenuto facoltativo, ad esempio l'attivazione della modalità sviluppatore, avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere/installare/abilitare contenuti opzionali. Questo perché i contenuti opzionali verranno installati solo su build approvate per anelli specifici.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio