Come accedere all'anello Skip Ahead di Windows 10 anche dopo la sua chiusura

feb 4, 2019

Procedura per abilitare la ricezione delle Build Insider destinate all'anello estremo del circuito anche se l'accesso è disattivato da Microsoft.

Accedere-skip-ahead-chiuso
L'anello di ricezione Skip Ahead del circuito Insider di Windows 10 è disponibile per un periodo limitato durante la fase iniziale di un nuovo ramo di sviluppo del Sistema operativo. Solamente un numero ristretto di utenti può registrare i propri dispositivi nel ring estremo, visto che Microsoft preferisce valutare con attenzione tutti i feedback e i dati telemetrici a disposizione.

L'anello Skip Ahead viene riaperto successivamente, quando lo sviluppo di una nuova versione di Windows 10 ha superato la prima fase, equiparandolo al Fast Ring, subito dopo il rilascio nel ramo Production della release stabile appartenente allo step del semestre precedente. A quel punto, è possibile iscriversi in qualsiasi momento all'anello più recente del circuito, al pari dei tre canonici.

In questo particolare periodo, Microsoft ha mantenuto aperto il canale Skip Ahead per pochi giorni, ottenendo nuovi iscritti che riceveranno, come vi abbiamo preannunciato, le prime compilazioni del prossimo semestre di sviluppo di Windows 10, 19H2 (Vanadium), entro le prossime settimane. Puntualmente, dopo che il numero degli iscritti ha raggiunto il valore necessario, Skip Ahead è stato nuovamente chiuso e non è più possibile accedervi dalle normali Impostazioni di Windows 10 dedicate al Programma Insider. Lo sarà nuovamente dopo il rilascio della versione stabile dell'attuale step di sviluppo, 19H1, previsto per il prossimo aprile con il settimo aggiornamento delle funzionalità, April 2019 Update.

Tuttavia, se attualmente siete fuori da Skip Ahead ma desiderosi di iscrivervi il o i vostri dispositivi per iniziare a ricevere (quando disponibili) le build di 19H2, versione 1909 di Windows 10, potete seguire la procedura seguente per eludere i paletti imposti da Microsoft.

Accedere all'anello Skip Ahead di Windows 10 anche dopo la sua chiusura

Per iscrivere un dispositivo già registrato al programma Insider di Windows 10 all'anello di ricezione Skip Ahead anche se chiuso, andiamo a modificare (procedura, come sempre, totalmente reversibile) valori presenti nel Registro di sistema, tramite il suo Editor.
Agite nella maniera seguente.
  1. Destro su Start > Esegui > Regedit (digitate) > Invio (o OK) > al controllo UAC.
  2. Nell'Editor del Registro di sistema, navigate seguendo il percorso (copiate/incollate nella barra indirizzi e date Invio):
  3. HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsSelfHost\UI\Selection
  4. In Selection, nella parte destra dell'editor, doppio click sulla voce UIContentType
  5. Cancellate il valore presente, scrivete Skip in Dati valore e confermate con OK.
  6. Sempre in Selection, parte destra dell'editor, doppio click su UIRing.
  7. Cancellate il valore presente, scrivete WIF in Dati valore e confermate con OK.
  8. Adesso navigate seguendo il percorso (copiate/incollate nella barra indirizzi e date Invio):
  9. HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsSelfHost\Applicability
  10. In Applicability, nella parte destra dell'editor, doppio click sulla voce ContentType
  11. Cancellate il valore presente, scrivete Skip in Dati valore e confermate con OK.
  12. Sempre in Applicability, parte destra dell'editor, doppio click su Ring.
  13. Cancellate il valore presente, scrivete WIF in Dati valore e confermate con OK.
Chiudete il Regedit e recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider per verificare la presenza del vostro dispositivo nell'anello di ricezione Skip Ahead, pronto a ricevere il download dell'ultima build rilasciata da Microsoft (attualmente, ancora 19H1).

In futuro, per uscire da Skip Ahead, potrete agire direttamente dalle Impostazioni, cambiando anello nella maniera standard.

Per Come accedere all'anello Skip Ahead di Windows 10 anche dopo la sua chiusura, questo è quanto.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio