Twitter sostituisce la lente con hashtag nella sua PWA per Windows 10




Twitter torna a far risaltare la sua invenzione e fortuna principale nella Progressive Web App per Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Twitter-pwa-sostituzione-lente-hashtag
Appena qualche ora fa vi ho informato riguardo l'ennesimo aggiornamento arrivato via server per Twitter PWA, con nuove introduzioni ed ottimizzazioni implementate dall'instancabile team di sviluppo del Social Network di San Francisco.
Non ho fatto in tempo a chiudere l'app sul mio desktop che alla sua riapertura ho subito notato qualcosa che prima non c'era o, meglio, era diversa (basta guardare lo screen dell'aggiornamento/post precedente, preso oggi dal mio PC).

La barra di navigazione superiore di Twitter PWA ha visto la sostituzione della classica icona a lente per accedere alle tendenze del momento con un hashtag. Niente di più naturale per il Social che ha fondato la sua fortuna sul noto simbolo alfanumerico, anche se la novità arriva solo adesso.

Al di là della modifica estetica, è davvero interessante continuare ad osservare come una Progressive Web App si riesca ad aggiornare con facilità e ritmo incalzante, con introduzioni che arrivano in sequenza, con alcune (come questa) che non fanno in tempo a finire elencate nei changelog ufficiali, ed update diversi a poche ore di distanza gli uni dagli altri.

Nel momento in cui scrivo, il nuovo hashtag che sostituisce la lente nella barra di navigazione superiore di Twitter PWA è disponibile solo nella versione desktop e non su mobile. Ma scommetto che entro domani i due codici saranno nuovamente appaiati.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License