[Video] Mate X: ecco lo smartphone pieghevole 5G di Huawei

feb 24, 2019

Huawei lascia immortalare le prime immagini del suo Mate X, primo smartphone pieghevole 5G al mondo, in mostra al Mobile World Congress di Barcellona.

Mate-X-Huawei
Aggiornamento febbraio 24, 2019 - Come avevamo ampiamente previsto, Huawei ha annunciato ufficialmente  (QUI la diretta streaming dell'evento completo) il primo smartphone pieghevole 5G al mondo, dispositivo con display OLED frontale da 6,6 pollici, posteriore da 6,38 pollici e aperto da 8 pollici di diagonale, con spessore di 5,4 mm (aperto), più sottile, dunque, del rivale Galaxy Fold di Samsung.
Al pari del foldable Samsung, il Mate X di Huawei ha superato i problemi che avevano impedito la realizzazione di display realmente pieghevoli fino a questo momento; il materiale è fondamentalmente plastica, ma la linea centrale non lascia segni e il display aperto è effettivamente un unico pannello.

Mate-X-slim

Dual SIM, spinto da Processore Kirin 980 con chip Balong 5000, Huawei Mate X ha 8GB di RAM, 512GB di memoria interna, connettività 5G con velocità fino a 4,6Gbps in download e 2,5Gbps in upload, tripla fotocamera, batteria doppia da 4500 mAh.

Mate-X-tripla-fotocamera


Mate-X
Mate-X-frontale

Mate-X-5G
Dotato di caratteristiche e funzionalità Multitasking che permettono di lavorare contemporaneamente su applicazioni diverse nei due display.

Mate-X-Multitasking
Disponibile dalla seconda metà del 2019 nell'unica colorazione Interstellar Blue, Huawei Mate X avrà un prezzo di lancio in Europa di 2299 euro.

Articolo originale - febbraio 22, 2019 - Scriviamo articoli e riportiamo anticipazioni sul foldable di Huawei dall'ottobre del 2017, confermando a più riprese che all'imminente Mobile World Congress 2019 di Barcellona sarà finalmente annunciato e mostrato al pubblico.

A due giorni dalla conferenza fissata dal colosso cinese (domenica 24 febbraio, ore 14:00) siamo in grado di avere certezze quasi assolute su form-factor e nome del primo smartphone pieghevole 5G al mondo. Mate X dovrebbe essere la 'sigla' prescelta per identificare il foldable di Huawei che sarà presentato alla vigilia dell'apertura ufficiale della fiera catalana.

A svelarci tutto una foto scattata agli allestimenti pubblicitari proprio davanti i padiglioni del Mobile World Congress. Da ciò che si evince, Mate X con tecnologia 5G presenta una dinamica opposta al Galaxy Fold di Samsung, con il doppio display che si apre e si unifica nella parte esterna, consentendo un utilizzo separato di entrambe le metà, quando il device è chiuso.
Al pari del foldable sudcoreano, invece, anche il Mate X di Huawei sembra decisamente manegevole ed inaspettatamente tascabile.

Sapremo tutto e anche di più, nel primo pomeriggio di domenica prossima.
Tenete d'occhio HTNovo nei prossimi giorni!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio