Aggiornamento per Windows 10 versione 1809 - Build 17763.316




Patch Tuesday di febbraio 2018 per l'ultima versione stabile del Sistema operativo Microsoft su dispositivi desktop e tablet.

Aggiornaamento-windows-10-build-17763.316
Puntuale come ogni secondo martedì del mese, Microsoft rilascia aggiornamenti qualitativi per ottimizzazione, stabilità e sicurezza del suo Sistema operativo.

Disponibile al download su device desktop e tablet che eseguono l'ultima versione stabile di Windows 10 (1809) il KB4487044 che porta il software alla Build 17763.316.

Contenente anche correzioni per i visori HoloLens che arrivano allo stesso numero di compilazione, di seguito il changelog ufficiale.

Windows 10 versione 1809 | KB4487044 - Build 17763.316

  • Risolve un problema che non riesce a impostare correttamente il valore LmCompatibilityLevel . LmCompatibilityLevel specifica la modalità di autenticazione e la sicurezza della sessione. 
  • Risolve un problema che potrebbe impedire l'apertura di applicazioni che utilizzano un database Microsoft Jet con il formato di file Microsoft Access 97. Questo problema si verifica se il database ha nomi di colonna superiori a 32 caratteri. Il database non si apre con l'errore "Formato database non riconosciuto".
  • Risolve un problema che causa l'accesso di Windows Client for Business Hybrid Key Trust a un errore se i controller di dominio Windows 2019 Server (DC) vengono utilizzati per l'autenticazione. L'errore è "L'opzione è temporaneamente non disponibile. Per ora, utilizzare un metodo diverso per l'accesso". Se è abilitata la traccia attività di Active Directory (AD), è possibile che si verifichi un'eccezione LSASS (Local Security Authority) Sottosistema di protezione 2019 DC durante l'elaborazione dell'accesso di un utente.
Nota
Il set di raccolta dati di Active Directory e AATP (Advanced Threat Protection) di Microsoft Azure abilitano la tracciabilità delle attività di Active Directory per impostazione predefinita.

  • Risolve un problema in Microsoft HoloLens che consente agli utenti di ignorare la schermata di blocco in corso di accesso in alcuni flussi di lavoro.
  • Aggiornamenti di sicurezza per Microsoft Scripting Engine, Microsoft Edge, Windows Server, Microsoft JET Database Engine, Internet Explorer, Windows Wireless Networking, Windows Storage and Filesystems, Windows Input e Composition, Windows Graphics e Windows App Platform e Frameworks. 
Trattandosi di Patch Tuesday, oltre all'aggiornamento qualitativo, sono disponibili anche i consueti pacchetti di sicurezza per Adobe Flash Player e Strumento di rimozione malware integrato.

Gli update si installeranno in automatico nei vostri dispositivi, a meno che non abbiate impostato la vostra connessione Internet come 'A consumo'. In tal caso o se non volete attendere l'installazione automatica ed ottenere subito i nuovi miglioramenti: Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti > Download > Riavvio (al termine del download).

In alternativa, potete installare manualmente le nuove patch.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License