La nuova Gmail anche su Android (disponibile) e iOS

feb 20, 2019

Google annuncia il restyling in Material Theme del suo servizio di posta elettronica anche per le applicazioni Android e iOS.

Nuova-Gmail arriva-Android-iOS
Aggiornamento febbraio 20, 2019 - La nuova Gmail con opzioni smart e Material Theme è disponibile ufficialmente per dispositivi mobili Android. Ãˆ possibile aggiornare l'app o scaricarla da Google Play Store per ottenere subito le nuove funzionalità.

Aggiorneremo nuovamente l'articolo quando sarà ufficiale anche la disponibilità per iOS.

Articolo originale - gennaio 29, 2019 - La nuova Gmail in Material Theme e opzioni smart sta per essere a disposizioni degli iscritti al servizio di posta elettronica di Google anche su dispositivi mobili Android e iOS.
Ad annunciarlo è la stessa azienda californiana con un post odierno nel quale afferma che nelle prossime settimane tutti gli utenti vedranno aggiornarsi con il nuovo aspetto e le nuove funzionalità, già presenti da tempo sul Web, le proprie applicazioni su smartphone e tablet.
Con l'apprendimento automatico, Gmail può aiutarti a preparare rapidamente le email utilizzando Smart Compose o a rispondere più velocemente ai messaggi con le risposte suggerite generate da Smart Reply. Può anche "spingerti" a seguire le e-mail con piccoli promemoria nella tua casella di posta e avvisarti di rispondere ai thread in modo da poter dare la priorità a ciò che è importante o in ritardo. 
Oggi iniziamo l'anno con un nuovo look per Gmail anche su dispositivi mobili. Come parte del nuovo design, puoi visualizzare rapidamente gli allegati, come le foto, senza aprire o scorrere la conversazione. È anche più semplice passare da account personali a account di lavoro, in modo da poter accedere a tutte le tue e-mail senza problemi. E proprio come sul web, riceverai grandi avvisi rossi per avvisarti quando qualcosa sembra phish-y.
Google afferma che tutte le app Mobile G Suite riceveranno il nuovo aspetto in Material Theme (Material Design 2 - Material Design refresh) entro la fine del 2019.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio