Facebook consente finalmente di cancellare messaggi inviati

feb 5, 2019

Il Social di Palo Alto annuncia la distribuzione di un nuovo aggiornamento per la sua app di messaggistica che abilita la cancellazione dei messaggi.

Facebook-cancellare-messaggi-inviati
Ne avevamo parlato la scorsa primavera durante i noti scandali che avevano coinvolto CEO e gruppo dirigente e la scoperta (fra le tante) che Zuckerberg aveva la possibilità di eliminare (realmente) i messaggi inviati attraverso il proprio Profilo, con conseguente (e forzata) promessa che tale opzione sarebbe stata resa disponibile a breve per tutti gli utenti del Social più popolare.

A partire da oggi, Facebook Messenger per Android e iOS permette finalmente a chiunque di cancellare messaggi inviati in chat, singole o di gruppo, evitandone la lettura al o ai riceventi.

Se si invia un messaggio per errore o ci si pente di averlo fatto, è possibile eliminarlo del tutto (anche dalla chat del o degli altri partecipanti), a patto che l'azione si compia entro 10 minuti dall'invio.
Un lasso di tempo a disposizione decisamente limitato, ma è pur sempre un inizio.
Per eliminare un messaggio inviato, basta selezionarlo e scegliere l'opzione Rimuovi per tutti.
Il messaggio verrà cancellato nelle finestre di chat di tutti i partecipanti e sostituito dalla voce 'Messaggio rimosso'.

Facebook-cancellare-messaggi-inviati
Come sempre, è possibile eliminare messaggi dalla propria chat in qualsiasi momento, con il nuovo update che introduce anche l'opzione Rimuovi per te.

La nuova funzionalità è in distribuzione a livello globale e raggiungerà nelle prossime ore la totalità dei dispositivi Android e iOS.

Messenger per Android | Download 
Messenger per iOS | Download

Fonte: Facebook
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio