Impara una nuova lingua guardando Netflix con questa estensione per Chrome (video)

feb 12, 2019

Una nuova estensione per il browser Google Chrome consente di visualizzare film e serie TV con sottotitoli in doppia lingua.

Impara-nuova-lingua-netflix-estensione-chrome
Se siete intenzionati ad imparare velocemente ed in maniera efficace una nuova lingua, gratuitamente e per giunta stando comodamente seduti a guardare un Film o una serie TV, l'estensione per Google Chrome che vi andiamo a presentare potrebbe meritare una chance da parte vostra.

LLN: Language Learning with Netflix è un plugin per Google Chrome che permette di visualizzare sottotitoli doppi, in due diverse lingue, durante la visione di contenuti sulla nota piattaforma per la riproduzione streaming.

Essendo un'estensione per Chrome, non è utilizzabile su app specifica, ma è necessario avviare Netflix su Web. I vantaggi sono davvero interessanti.
Oltre alla visualizzazione di sottotitoli in due diverse lingue, che consente di associare in maniera diretta scene e termini della lingua originale con la propria, è possibile rallentare l'audio o stoppare i dialoghi di ogni scena, in modo da ascoltare e contemporaneamente leggere lingua di partenza e termini tradotti, visualizzare ed ascoltare un dizionario integrato in un pop-up richiamabile, regolare il livello di conoscenza, con un evidenziatore che mette in primo piano e cancella termini meno comuni, in base al grado di preparazione dell'utente.

Presente anche un catalogo di titoli che meglio si prestano allo scopo di imparare una nuova lingua.

Come detto, l'estensione è gratuita, ma gli sviluppatori prevedono di migliorarla ulteriormente ed inserire anche contenuti premium.

Molte le lingue supportate per la doppia visualizzazione e traduzione, fra cui danese, olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, norvegese, portoghese, spagnolo, svedese e turco.

Trovate l'estensione per Google Chrome che consente di imparare una nuova lingua guardando Netflix puntando al link seguente.

LLN: Language Learning with Netflix | Download - Gratis da Chrome Web Store

Via: The Verge
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio