Novità | Windows 10 19H1 - Build 18329




Prima compilazione di febbraio 2019 dell'attuale step di sviluppo resa disponibile da Microsoft per gli iscritti al Programma Insider di Windows 10.

Windows-10-19h1-18329
Microsoft annuncia la disponibilità al download e all'installazione su dispositivi iscritti al Programma Insider (anelli Veloce e Skip Ahead) della nuova Build 18329 di Windows 10 19H1. Lo sviluppo del codice che porterà al settimo aggiornamento delle funzionalità, con l'inizio del rilascio fissato per aprile 2019, sta concludendosi e, al pari della precedente pre-release e di quelle delle ultime settimane, anche la nuova compilazione non ha grandi introduzioni e vede anche la diminuzione di correzioni ed elenco problemi noti.

Tutto nel Changelog ufficiale riportato di seguito.

Nota - Questa build non è disponibile per le lingue seguenti nelle edizioni elencate:
  • Windows 10 Home: RO-RO, SK-SK, SL-SI, SR-LATN-RS, TH-TH, UK-UA
  • Windows 10 Home N: RO-RO, SK-SK, SL-SI
  • Windows 10 Pro: FR-CA, IT-IT, JA-JP, KO-KR, NL-NL, PL-PL, SR-LATN-RS
  • Windows 10 Pro N: RO-RO, SK-SK

Windows 10 19H1 - Build 18329 | Novità

Presentazione delle Top app in Ricerca

Accedi rapidamente alle app che utilizzi di più, apri semplicemente la Home di Cerca e le vedrai sotto Applicazioni principali: non è necessaria alcuna digitazione! Un altro modo in cui la ricerca ti aiuta a trovare le cose che ti servono.

Accedi rapidamente alle app che utilizzi di più, apri semplicemente Cerca casa e le vedrai sotto Applicazioni principali: non è necessaria alcuna digitazione!

Questo cambiamento sta arrivando via server, quindi potresti vederlo fuori dai limiti di questo rilascio.

Esegui app desktop (Win32) in Windows Mixed Reality

In questo aggiornamento, abbiamo aggiunto la possibilità di avviare applicazioni Desktop (Win32) (come Spotify, Paint.NET e Codice Visual Studio) in Windows Mixed Reality, proprio come il modo in cui si lanciano le app Store. Tieni presente che questa funzionalità è ancora in fase di sviluppo e stiamo lavorando attivamente per risolvere i bug. Puoi trovare modi per "interrompere" la funzione e, quando lo fai, invia un feedback tramite Feedback Hub!

Abbiamo aggiunto la possibilità di avviare applicazioni desktop (Win32) (come Spotify, Pant.NET e codice Visual Studio) in Windows Mixed Reality, proprio come il modo in cui si lanciano le app Store.

Abbiamo aggiunto la possibilità di avviare applicazioni desktop (Win32) (come Spotify, Pant.NET e codice Visual Studio) in Windows Mixed Reality, proprio come il modo in cui si lanciano le app Store.

Per utilizzare questa funzione, apri Pannello di Pins, quindi vai a tutte le app, dove troverai una cartella denominata "App Classic (Beta)". In questa cartella, sarà possibile selezionare e avviare qualsiasi applicazione Desktop (Win32).

Supporto tastiera ADLaM e Osage

Basandoci sul supporto dei font che abbiamo annunciato di recente, oggi stiamo introducendo il supporto per tastiera per ADLaM e Osage. Lo script ADLaM è usato per scrivere Pular / Fulfulde, il linguaggio del popolo Fulani dell'Africa occidentale. Lo script Osage è usato per scrivere la lingua Osage parlata dalla Osage Nation in Oklahoma.

Ecco un esempio di ciò che vedresti sulla tastiera touch quando usi ADLaM:

Mostrare la tastiera touch con lo script ADLaM.

Per provare tu stesso, vai su Impostazioni lingua, fai clic su Aggiungi una lingua preferita e cerca ADLaM o Osage:

Visualizzazione delle impostazioni della lingua, con ADLaM e Osage aggiunti all'elenco.

Altri aggiornamenti per gli Insider

Posta e Calendario versione 16.0.11231.20082

Attualmente in arrivo su circuito Insider in Fast Ring, questo aggiornamento app porta:

La modalità Scura ora è estesa agli elementi Posta e Calendario: partendo dalla versione precedente della modalità Dark in Posta e Calendario, abbiamo esteso la nostra interfaccia utente oscura a più parti della nostra app. Con questo aggiornamento, la modalità Dark ora funziona quando si compone un nuovo messaggio, si aggiorna un elemento del calendario o si legge la posta elettronica. Questo aiuta a fornire un'esperienza di lettura più tranquilla per le persone che lavorano in un ambiente con scarsa illuminazione o preferiscono solo schermi meno brillanti e aiuta a ridurre l'affaticamento della vista.
Per attivare la modalità Scuro, vai alle impostazioni, seleziona "Personalizzazione" e scegli "Modalità scura". Per coloro che hanno già attivato la modalità Scuro, la vedrai espansa per coprire le tue e-mail di lettura e di composizione dopo aver ricevuto l'aggiornamento.

Se si preferisce visualizzare una particolare e-mail in modalità luce, cercare l'icona a forma di sole nella barra dei comandi per "accendere le luci" e visualizzare l'e-mail con uno sfondo bianco. Questo può aiutare se una particolare e-mail non è formattata bene per la modalità Dark.

Mostrando sfondo scuro su una e-mail.

Carattere predefinito: stiamo introducendo una funzionalità richiesta dal cliente: carattere predefinito. Ora puoi personalizzare l'aspetto dei nuovi messaggi. Se crei una nuova posta o rispondi a una posta esistente, il testo digitato sarà nel carattere, nella dimensione, nel colore e nell'enfasi che hai selezionato. Per cambiare il carattere predefinito, vai nelle impostazioni e seleziona "Carattere predefinito". Il carattere predefinito si applica per account e non si sposta su altri dispositivi.

Mostra impostazioni per impostare il font predefinito.

Questi aggiornamenti sono gli ultimi di una serie di aggiornamenti che abbiamo stilato in base al tuo feedback e non vediamo l'ora di ascoltare ciò che vorresti vedere migliorato in futuro!

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • PROMEMORIA: Le nuove impostazioni di protezione anti-manomissione nell'app di sicurezza di Windows proteggono il tuo dispositivo aiutando a prevenire che i cattivi attori manomettano le più importanti impostazioni di sicurezza. L'impostazione è progettata per essere attivata per impostazione predefinita, tuttavia lo stato predefinito non è attualmente in vigore per le build correnti di Insider Preview. È possibile che venga visualizzato un nuovo consiglio nell'app Security di Windows che suggerisce di attivare questa impostazione.
  • Abbiamo risolto un problema con il risultato che molte app Win32 avevano un tempo di avvio inaspettatamente lungo a causa di una sospensione non corretta del sistema operativo negli ultimi due voli.
  • Abbiamo risolto un problema in cui le pagine delle impostazioni del programma Windows Insider tramite Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Programma Windows Insider presentavano un bug che impediva la lettura corretta della pagina da parte dei programmi di Narratore e Lettore di schermo.
  • Abbiamo risolto un problema dal volo precedente in cui Desktop Window Manager si arrestava in modo anomalo se più applicazioni di Office e / o di riproduzione video erano in esecuzione sullo stesso schermo su dispositivi con supporto Overplane multiplo .
  • Abbiamo risolto un problema con il risultato che la riproduzione del video diventava nera dopo aver ruotato un dispositivo da orizzontale a verticale.
  • Abbiamo risolto un problema risultante in una schermata verde con errore Kernel_auto_boost_lock_acquisition_with_raised_irql quando si utilizza un controller Xbox con il PC.
  • Abbiamo risolto un problema con conseguente periferiche USB, inclusi mouse e tastiere, che potenzialmente non funzionavano dopo l'aggiornamento a build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema con conseguente intl.cpl sospeso durante la copia delle impostazioni.
  • Abbiamo risolto un problema che ha impedito a Microsoft Edge di accedere agli IP locali.
  • Abbiamo risolto un problema che non consentiva di estendere il monitor a un secondo schermo collegato via Miracast.
  • Abbiamo risolto un problema in cui, quando si apriva una nuova finestra di Blocco note e si preme CTRL + F, la finestra Trova viene popolata in modo imprevisto con la query di ricerca dall'ultima volta in cui la finestra Trova è stata utilizzata in un'istanza di Blocco note precedente.
  • Abbiamo risolto un problema dal volo precedente che causava schermi neri coerenti quando si utilizza Desktop remoto, DisplayLink o Miracast se si utilizza un driver AMD o Nvidia.

Problemi noti

  • L'app di sicurezza di Windows potrebbe mostrare uno stato sconosciuto per l'area di protezione da virus e minacce o non aggiornarsi correttamente. Ciò potrebbe verificarsi dopo l'aggiornamento, il riavvio o le modifiche alle impostazioni.
  • Lanciare giochi che usano software anti-cheat può innescare un bugcheck (GSOD).
  • Le schede audio Creative X-Fi non funzionano correttamente. Collaboriamo con Creative per risolvere questo problema.
  • Mentre la funzionalità di illuminazione notturna è attiva e funzionante, potresti comunque riscontrare problemi con altri software di riduzione della luce blu che non funzionano.
  • Quando si esegue Ripristina questo PC e si seleziona Mantieni i miei file su un dispositivo dotato di Spazio Riservato abilitato, l'utente dovrà avviare un riavvio supplementare per garantire che lo Storage Riservato funzioni correttamente.
  • Alcuni lettori di schede SD Realtek non funzionano correttamente. Stiamo esaminando il problema.
  • Il valore in Impostazioni narratore "Modifica il livello di dettaglio che Narrator fornisce su testo e controllo" potrebbe essere vuoto. Per ovviare a questo problema, utilizzare il comando Narratore, tasto Narratore + v per modificare il livello di dettaglio, quindi chiudere e riaprire l'app Impostazioni.
  • Dopo l'aggiornamento, potrebbero esserci due voci di Narratore che parlano allo stesso tempo. Riavvia la macchina una volta, questo problema andrà via.
  • Sandbox di Windows può essere avviato su uno schermo nero per alcuni utenti.
  • Le icone della barra delle applicazioni potrebbero interrompere il caricamento e apparire vuote.
  • Alcune delle opzioni di protezione in tempo reale per Malwarebytes Premium non possono essere attivate.
  • Potresti visualizzare un errore durante la decompressione dei file.
  • Il cursore della luminosità potrebbe non funzionare.
  • L'apertura delle impostazioni dei filtri di colore nell'impostazione di accesso facilita l'applicazione Impostazioni.

Problemi noti per gli sviluppatori

  • Se si installa una delle build recenti dall'anello veloce e si passa all'anello lento, il contenuto facoltativo, ad esempio l'attivazione della modalità sviluppatore, avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere/installare/abilitare contenuti opzionali. Questo perché i contenuti opzionali verranno installati solo su build approvati per anelli specifici.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License