LG al Mobile World Congress 2019 con smartphone a doppio display






Forti indiscrezioni vogliono la casa sudcoreana presente con dispositivi mobili a doppio schermo alla fiera catalana del prossimo mese.

LG-smartphone-doppio-display
LG presenterà smartphone con doppio display al Mobile World Congress 2019, in programma a Barcellona dal 25 al 28 febbraio prossimi.

Come per tutto ciò che di innovativo sarà mostrato alla fiera catalana di quest'anno, anche intorno a questa notizia aleggia un'aria di mistero e zero comunicazioni ufficiali. Tuttavia, la fonte autorevole (CNET) è certa che LG mostrerà almeno uno smartphone a doppio schermo, fra i tanti nuovi modelli 'convenzionali' che presenterà a Barcellona. E non sarà un device con display flessibile, a quanto pare, ma un dispositivo con un display supplementare, coadiuvante il principale.

Sappiamo che LG produce display per altri brand ed è pioniere degli schermi flessibili (qui il video del primo prototipo datato 2016). Inoltre, dopo questa fresca indiscrezione e dopo la forte news di ieri sera, ci è tornato subito in mente un vecchio (ma non troppo) tweet di Panos Panay di Microsoft:
LG potrebbe presentare il suo smartphone ma anche essere protagonista, con i suoi display, di annunci di altri colossi.

Dunque, come sapevamo già da molto tempo, il Mobile World Congress 2019 (e tutto il prossimo mese di febbraio, a partire dal giorno 20, con la presentazione dello smartphone pieghevole di Samsung) sarà la Kermesse dedicata ai dispositivi pieghevoli o, comunque, a doppio display, con i produttori che toglieranno finalmente i veli ai risultati delle loro ricerche e dei loro investimenti pluriennali, spazzando via, finalmente, rumor, pettegolezzi e pezzi di inutili brevetti trapelati in ritardo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License