Novità | Windows 10 19H1 - Build 18317




Nuova Build dell'attuale ramo di sviluppo resa disponibile da Microsoft per gli iscritti al Programma Insider di Windows 10.

Novità-Windows-10-Build-18317
Puntualmente come (quasi) ogni mercoledì, gli utenti dell'anello di ricezione Veloce del circuito Insider possono installare una nuove pre-release di Windows 10 versione 1903, in arrivo con il settimo aggiornamento delle funzionalità, previsto pubblicamente per il prossimo mese di aprile.

La nuova Build 18317 di Windows 10 19H1 vede l'annuncio ufficiale da parte di Microsoft della separazione di Cortana e Ricerca Windows, miglioramenti alla gestione dei font in Impostazioni, ulteriori affinamenti a Start, nuova pagina per gli Insider in Impostazioni ed altro, oltre a numerose risoluzioni di problemi.

Tutto nel changelog ufficiale riportato di seguito.

Windows 10 19H1 - Build 18317 | Novità

Cortana e Ricerca separate

Andando avanti, disaccoppieremo Ricerca e Cortana nella barra delle applicazioni. Ciò consentirà a ciascuna esperienza di innovare in modo indipendente per servire al meglio il proprio pubblico di destinazione e i casi d'uso. Alcuni addetti ai lavori hanno ricevuto questo aggiornamento da alcune settimane e apprezziamo tutti i feedback che abbiamo ricevuto finora! Per chi è nuovo a questo aggiornamento, quando ti viene presentato, scoprirai che fare clic sulla casella di ricerca nella barra delle applicazioni ora lancia la nostra esperienza focalizzata a offrirti la migliore esperienza di ricerca interna e facendo clic sull'icona di Cortana ti lanceremo direttamente nel nostro esperienza di assistente digitale prima voce.

Mostra la barra delle applicazioni, indicando la casella di ricerca e l'icona di Cortana.

Anche le altre impostazioni di ricerca e Cortana disponibili sono state suddivise tra le due, insieme alle note norme di gruppo.

Questo cambiamento è uno dei tanti che abbiamo realizzato in questa versione per migliorare la tua esperienza in questo spazio, incluso l' aggiornamento della progettazione della pagina di destinazione della ricerca , il miglioramento dei risultati di ricerca e l' integrazione di Microsoft To-Do con Cortana. Se hai ulteriori commenti, non esitare a condividerlo con noi qui.

Nota: Cortana è attualmente disponibile solo nei mercati supportati.

Il prossimo passo per migliorare l'affidabilità di Start

Come alcuni di voi già sanno, fino ad ora Start in Windows 10 è stato ospitato da qualcosa chiamato ShellExperienceHost.exe. Per offrirti la migliore esperienza di avvio possibile, la separiamo nel suo processo, chiamato StartMenuExperienceHost.exe. Questo ha una serie di vantaggi, tra cui la semplificazione del debugging e dell'isolamento. Inizia da potenziali problemi che interessano altre superfici. Questo è stato eseguito come un esperimento per alcune settimane e abbiamo visto miglioramenti misurabili nell'affidabilità tra coloro che hanno il cambiamento, quindi lo stiamo portando a tutti.
Stiamo anche apportando una modifica in modo che Start non sospenda più, il che migliora il tempo di avvio.

Un'esperienza di gestione dei font migliore in Impostazioni

Oggi gli insider possono ora trascinare e rilasciare i file di font da File Explorer nella moderna pagina Impostazioni> Fonts per installarli. Dopo l'installazione, fai clic sul carattere nella pagina Carattere per visualizzare le diverse facce del carattere associate al carattere e tutti i dettagli del carattere. Puoi anche disinstallare il font da questa pagina dei dettagli del font. L'installazione di carattere drag and drop di default è installata come font per utente che non richiede elevazione, quindi non sarà disponibile per altri utenti. Per installare il carattere per tutti gli utenti nel dispositivo, utilizzare l'opzione "Installa per tutti gli utenti" facendo clic con il pulsante destro del mouse su Esplora file.


Una pagina delle impostazioni del programma Windows Insider più semplice

Stiamo introducendo una pagina delle impostazioni del programma Windows Insider semplificata tramite Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Programma Windows Insider con Build 18317. L'obiettivo è quello di rendere l'esperienza end-to-end di registrazione per il programma Windows Insider e la configurazione del PC per prendere nuove build molto più semplice, semplificando l'esperienza e rimuovendo parte del disordine. Scoprirai che tutte le stesse funzionalità sono ancora lì.

Nuova pagina semplificata delle impostazioni del programma Windows Insider tramite Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Programma Windows Insider.

Sotto "Scegli le impostazioni di Insider" è possibile modificare l'anello di Insider sul PC.

Aggiornamenti della console di Windows

Abbiamo apportato diverse correzioni e miglioramenti in Windows Console e abbiamo iniziato a creare 18317, tra cui:
  • Risolti gli artefatti di testo spuri visualizzati durante l'esecuzione di cscope in una VM Linux tramite ssh
  • Risolto problema GitHub 296 in cui veniva riportato l'ID del pulsante del mouse errato quando veniva rilasciato un pulsante del mouse, con conseguente "regressione del comportamento di trascinamento del mouse inatteso"
  • Fixato GitHub Issue 313 , abilitando i colori sopra l'indice # 15 per essere impostati tramite VT OSC 4
    • Colori <= 99 risolti in questa build
    • Colori > 99 fissati in build up-coming
  • Correggere i problemi di dimensionamento per le app alt-buffer di Linux (ad es. Vim, emacs, ecc.) Con conseguente ridimensionamento più affidabile
  • Risolti alcuni problemi con le console che crescevano in altezza se lo scorrimento in avanti è disabilitato
  • Risolto il problema ConPTY, che consente alle sequenze VT sottolineate di passare ora correttamente, consentendo alle app ConPTY (ad esempio il terminale integrato di VSCode) di ricevere e visualizzare correttamente il testo sottolineato
  • Fatto ConPTY svuota il suo buffer di output prima di terminare assicurando che le app ricevano tutti gli input e visualizzino l'output corretto
  • Quando si esegue Tmux, ripristinare correttamente lo stato dopo Win + D, con conseguente rendering dell'ultima riga di testo di Tmux correttamente
  • Fixed Console per preservare il testo attualmente colorato di una finestra della console durante l'esecuzione di Cmd.exe
  • Se si utilizzano i caratteri raster, Console ora conserva correttamente il carattere dell'utente dopo aver eseguito il codice di .NET Core (che per impostazione predefinita è la codepage 65001 UTF-8)
  • Correggere il modo in cui la console scorre l'area di testo, correggendo il modo in cui il testo viene reso nello "schermo" di Linux
  • Prestazioni significativamente migliorate di ConPTY - perf ora molto vicino a "pipe crudo"

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo risolto un problema che causava inaspettatamente che File Explorer si bloccava su USB quando cercava di espellerli in sicurezza.
  • Abbiamo risolto un problema con frequenti bugcheck (GSOD) negli ultimi due voli, citando un errore con bindflt.sys.
  • Abbiamo risolto un problema con frequenti bugcheck (GSOD) nell'ultimo volo, citando l'errore KERNEL_LOCK_ENTRY_LEAKED_ON_THREAD_TERMINATION.
  • Abbiamo risolto un problema che non consentiva la connessione alle macchine virtuali utilizzando la console Hyper-V dopo l'aggiornamento ai voli recenti. Questo problema ha impedito anche la possibilità di connettersi alle macchine virtuali con le sessioni avanzate abilitate.
  • Abbiamo risolto un problema risultante in alcuni giochi a schermo intero che mostravano uno schermo nero nei voli recenti anche se funzionavano in modalità finestra.
  • Abbiamo risolto un problema che causava in modo imprevisto il servizio utente CDP utilizzando una quantità elevata di CPU nei voli recenti.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'errato inserimento del testo nell'app di sicurezza di Windows o potenzialmente la mancanza totale.
  • Abbiamo risolto un problema dai voli recenti in cui il clic sul pulsante di rete nella schermata di accesso non funzionava.
  • Abbiamo risolto un problema che ha portato alcuni dispositivi a non essere in grado di riattivare di recente la modalità di sospensione. C'erano due possibili sintomi sulla scia se vieni colpito: uno era uno schermo nero, uno era uno schermo che continuava a dire "ibernazione ...".
  • Abbiamo risolto un problema che causava il crash delle impostazioni di visualizzazione nelle build recenti. In caso di impatto, si sarebbe verificato anche il sintomo che facendo clic su Sistema o su Accesso facilitato dalla pagina Impostazioni principali si potrebbero verificare impostazioni impreviste.
  • Abbiamo risolto un problema con alcune lingue della tastiera touch in cui premere AltGr + [qualsiasi tasto] sul layout completo avrebbe eliminato la tastiera touch.
  • Abbiamo risolto un problema in cui Windows Sandbox non veniva avviato su PC con più GPU.
  • Quando la Modalità di scansione è attiva e il Narratore è su un dispositivo di scorrimento, le frecce sinistra e destra diminuiranno e aumenteranno il cursore. Le frecce su e giù continueranno a navigare verso il paragrafo o l'elemento precedente o successivo. Home e End sposteranno il cursore all'inizio o alla fine.
  • Il comando Elenco voci di Narratore ora funziona come previsto in Chrome.
  • Abbiamo migliorato il supporto di Narrator per Microsoft Teams.
  • Per il cursore e il puntatore, fissato tornando ai puntatori del mouse destro quando si torna alla dimensione e ai colori originali.
  • Abbiamo risolto un problema in cui alcuni dispositivi non sarebbero riusciti a installare un aggiornamento con codice di errore Se si sta aggiornando dal 18309 o più recente, questo problema verrà risolto per questo aggiornamento, se si sta aggiornando da una build precedente alla 18309 verrà risolto con il prossimo aggiornamento.

Problemi noti

  • Windows Sottosistema per Linux (WSL) non funzionerà sulla build e probabilmente causerà un bugcheck (GSOD). Se hai bisogno che WSL funzioni, per favore sospendi i voli finché il problema non viene risolto. 
  • L'app di sicurezza di Windows potrebbe mostrare uno stato sconosciuto per l'area di protezione da virus e minacce o non aggiornarsi correttamente. Ciò potrebbe verificarsi dopo l'aggiornamento, il riavvio o le modifiche alle impostazioni.
  • Lanciare giochi che usano software anti-cheat può innescare un bugcheck (GSOD).
  • Se fai clic sul tuo account in Cortana Permissions non viene visualizzata l'interfaccia utente per uscire da Cortana (se eri già registrato) per alcuni utenti in questa build.
  • Le schede audio Creative X-Fi non funzionano correttamente. Collaboriamo con Creative per risolvere questo problema.
  • Quando si tenta di aggiornare questa build, alcuni dispositivi in ​​modalità S si scaricano e si riavviano, ma falliscono l'aggiornamento.
  • La funzionalità di luce notturna è influenzata da un bug in questa build. Stiamo lavorando a una correzione e sarà inclusa in una build imminente.
  • Quando apri Centro operativo, la sezione delle azioni rapide potrebbe non essere presente.
  • L'aggiornamento delle funzionalità di Windows potrebbe non riuscire ma apparire come aggiornamento nella pagina di cronologia di Windows Update. Se ciò accade, verrà visualizzata più di una installazione corretta per lo stesso aggiornamento nella pagina della cronologia.
  • Quando si esegue Ripristina questo PC e si seleziona Mantieni i miei file su un dispositivo dotato di Spazio Riservato abilitato, l'utente dovrà avviare un riavvio supplementare per garantire che lo Storage Riservato funzioni correttamente.
  • C'è un problema che ha un impatto su un piccolo numero di utenti registrati in Microsoft Intune in cui potrebbero non ricevere le politiche. Tali politiche non vengono applicate e lasciate in uno stato "in sospeso" sul server. La soluzione alternativa è andare su Impostazioni / Account / Accedi al lavoro o alla scuola e "Disconnetti" il tuo account Azure AD e quindi registrati nuovamente.
  • Alcuni lettori di schede SD Realtek non funzionano correttamente. Stiamo esaminando il problema.
  • Update Orchestrator Service smette di funzionare periodicamente. Una correzione verrà inclusa in una build imminente. A seguito di questo problema, è possibile che venga visualizzato un errore nelle impostazioni di Windows Update che indica che l'aggiornamento non è stato riavviato. Se lo vedi, il riavvio usando il menu di alimentazione in Start ("Aggiorna e riavvia") dovrebbe funzionare, anche se è possibile che non lo sia.
  • La chiusura del coperchio su un laptop e la riapertura possono far apparire vuote le icone nella barra delle applicazioni. Per correggere questo task manager aperto e riavviare explorer.exe o riavviare.
  • Se si scarica un tema da Microsoft Store, non verrà visualizzato in Impostazioni temi.

Problemi noti per gli sviluppatori

  • Se si installa una delle build recenti dall'anello veloce e si passa all'anello lento, il contenuto facoltativo, ad esempio l'attivazione della modalità sviluppatore, avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere / installare / abilitare contenuti opzionali. Questo perché il contenuto opzionale verrà installato solo su build approvati per anelli specifici.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License