Goodbye Touch: lo smartphone LG si controlla con i gesti | Video






Dal Mobile World Congress 2019 di Barcellona parte il nuovo dispositivo mobile di LG che non necessita di tocchi sul display.

LG-smartphone-gesture
LG ha appena pubblicato un video per invitare stampa ed appassionati a seguire la presentazione di un dispositivo che può essere controllato tramite gesti di dita e mano, senza toccare lo schermo.
Non nuova all'implementazione di tecnologie per gesture in dispositivi per smarthome, lo smartphone che sarà svelato il prossimo 24 febbraio in quel di Barcellona, alla vigilia dell'apertura ufficiale del Mobile World Congress 2019, sarà il primo device mobile LG a godere in pieno di tali possibilità, senza l'inserimento di tasti fisici nella scocca.

Nonostante ciò che di importante ci sarà alla fiera catalana di quest'anno sia tutto ancora avvolto nel mistero, con la stessa LG protagonista di recenti indiscrezioni che garantiscono la presentazione di uno smartphone a doppio schermo proprio al MWC, è molto probabile che lo smartphone dotato di controlli a gesture sia il prossimo top di gamma del colosso asiatico, presumibilmente il chiacchierato G8 ThinQ.

Interessante la concomitanza dell'evento LG con quello preannunciato da Microsoft, entrambi il giorno 24, il che rafforza oltremisura la mia convinzione di una nuova partnership che potrebbe essere svelata proprio in quelle ore che precederanno l'apertura della kermesse più importante dell'anno per quanto riguarda il settore mobile.

Come al solito, staremo a vedere (naturalmente qui, su HTNovo.net).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License