Ovis, la valigia AI che segue autonomamente il proprietario | Video






Motore con Intelligenza Artificiale, smarband collegato, app specifiche, computer vision e sistema di allerta, sono le componenti della valigia che viaggia da sola.

Ovis-valigia-AI
Un nuovo progetto di valigia intelligente, realizzato da ForwardX Robotics, sta spopolando su Indiegogo ed ha raggiunto già quasi 1,5 milioni di dollari per la messa in produzione.

Ovis è una valigia di dimensioni standard che permette al proprietario di muoversi liberamente e con le mani impegnabili per altro, in aeroporto, ma anche su percorsi mediamente accidentati, perché viaggia in autonomia, seguendo come un'ombra il proprietario stesso.


Grazie all'Intelligenza Artificiale, Ovis si muove dietro il proprietario, riconoscendo ed evitando gli ostacoli, prendendo, senza bisogno di essere sollevata, le scale mobili, adattandosi ai vari dislivelli della pavimentazione ed avvisando acusticamente e con notifica l'utente, se la distanza fra loro supera i 2 metri.
Il proprietario indossa una smartband che è la guida della valigia, gestibile totalmente da app specifica per Android e iOS. Ovis ha un motore spinto da AI e un sistema di computer vision che le consentono di muoversi evitando ostacoli e non perdendo mai di vista il proprietario, con una precisione di deviazione dinanzi agli ostacoli di +/- 1 cm.

Ovis-movimento
Una sim incorporata permette di localizzare la valigia su scala planetaria, in caso di smarrimento.
Ovis ha una batteria interna removibile che permette anche di ricaricare dispositivi portatili.


Per saperne di più o per prenotare la vostra valigia smart, potete visitare la pagina ufficiale su Indiegogo. Il prezzo attuale è di 439$.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License