Problemi autenticazione hotspot per le app in Windows 10




Le ultime versioni di Windows 10 mostrano un nuovo problema che impedisce l'autenticazione hotspot per app di terze parti. Soluzione in arrivo.

Problemi-app-windows-10
Come vi abbiamo appena segnalato, Microsoft ha rilasciato in serata nuovi aggiornamenti cumulativi per tutte le versioni supportate di Windows 10 e per tutti i dispositivi compatibili all'esecuzione di Windows 10 Mobile.
Il primo Patch Tuesday di questo 2019, oltre a risolvere problemi ed ottimizzare il codice dell'ultima versione stabile del Sistema operativo per desktop e tablet (1809) presenta un nuovo problema, ufficialmente annunciato da Microsoft, che invalida in alcuni casi l'autenticazione hotspot per le app di terze parti. Il problema è presente anche nelle versioni precedenti di Windows 10 (1709 e superiori).
Dopo aver installato questo aggiornamento, le applicazioni di terze parti potrebbero incontrare problemi di autenticazione degli hotspot.
Come detto, Microsoft è a conoscenza del problema e stima che una soluzione verrà rilasciata per la fine di questo mese di gennaio (giovedì 31 - ndr).

Se siete interessati dal problema, potete disinstallare l'aggiornamento cumulativo odierno ed impostare la vostra connessione internet come 'A consumo' in attesa della soluzione di fine mese.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License