Aggiornamento per Windows 10 versione 1809 - Build 17763.253

gen 8, 2019

Microsoft aggiorna l'ultima versione stabile del suo Sistema operativo per desktop e tablet, con nuove ottimizzazioni e risoluzioni di problemi.

Aggiornamento-windows-10-build-17763
Primo aggiornamento cumulativo del 2019 per Windows 10 versione 1809 rilasciato in serata da Microsoft per tutti gli utenti del canale stabile con in esecuzione copie regolarmente licenziate dell'ultima release pubblica del Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet.

Come al solito, trattandosi di update mensili, non abbiamo nuove funzionalità ma solamente correzioni specifiche e miglioramenti generali al codice del software.
Il KB4480116 porta Windows 10 alla Build 17763.253 e contiene i cambiamenti elencati nel changelog ufficiale riportato di seguito.

Windows 10 versione 1809 - KB44801116 - Build 17763.253

  • Risolve una vulnerabilità della sicurezza nell'isolamento della sessione che influisce sugli endpoint remoti di PowerShell. Per impostazione predefinita, il servizio remoto di PowerShell funziona solo con gli account amministratore, ma può essere configurato per funzionare con account non amministratori. A partire da questa versione, non è possibile configurare gli endpoint remoti di PowerShell per funzionare con account non amministratori. Quando si tenta di utilizzare un account non amministratore, verrà visualizzato il seguente errore:
    "New-PSSession: [computerName] La connessione al localhost del server remoto non è riuscita con il seguente messaggio di errore: Il servizio WSMan non è stato in grado di avviare un processo host per elaborare la richiesta specificata. Assicurarsi che il server host e il proxy del provider WSMan siano registrati correttamente. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento della Guida about_Remote_Troubleshooting."
  • Risolve un problema in cui l'utilizzo di esentutl / p per riparare un database Extensible Storage Engine (ESE) danneggiato risulta in un database per lo più vuoto. Il database ESE è danneggiato e non può essere montato.
  • Aggiornamenti di sicurezza per Microsoft Edge, Internet Explorer, Piattaforma e framework di app Windows, MSXML Windows, Kernel Windows, Archiviazione Windows e Filesystem, Rete wireless Windows, Motore di database Microsoft JET, Windows Linux, Virtualizzazione di Windows e Microsoft Scripting Engine.
Trattandosi di Patch Tuesday, oltre all'aggiornamento qualitativo, sono disponibili anche i consueti pacchetti per la sicurezza di Adobe Flash Player e rimozione malware.

Gli update si installeranno in automatico nei vostri dispositivi, a meno che non abbiate impostato la vostra connessione Internet come 'A consumo'. In tal caso o se non volete attendere l'installazione automatica ed ottenere subito i nuovi miglioramenti: Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti > Download > Riavvio (al termine del download).

In alternativa, potete installare manualmente le nuove patch.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio