Office 365 su Mac App Store




Apple conclude le procedure per la pubblicazione del pacchetto completo della suite da lavoro Microsoft sul suo negozio digitale.

Office-365-Mac-App-Store
Aggiornamento - Come avevamo previsto, l'intera suite di Office 365 è ufficialmente disponibile in Mac App Store (anche in Italia).

Office-365-App-Store
Articolo originale - Annunciato lo scorso giugno al WWDC 2018, l'approdo ufficiale di Office 365 sul Mac App Store sembrava essersi perso un po' per strada, con gli inevitabili problemi ed intoppi 'burocratici' ad averne impedito la pubblicazione.
La situazione dovrebbe essersi sbloccata e la suite da lavoro Microsoft sembra essere pronta per download ed installazione dal negozio digitale Apple sui dispositivi desktop della mela compatibili alla sua esecuzione.

In alcuni mercati europei, come quelli svizzero e francese, Apple pubblicizza adesso e direttamente sui suoi Store (anche su App Store per iOS) l'approdo di Office 365 su Mac App Store, con la suite che, in realtà, non è ancora individuabile in nessuna maniera ed in nessuna sezione, anche se si presume, a questo punto, che dovrebbe essere solo questione di ore o, al massimo, di pochi giorni (via MacRumors):
Siamo orgogliosi di annunciare che Microsoft Office 365 è ora sul Mac App Store. L'abbonamento a Office 365 consente l'accesso a tutte le funzioni su tutte le piattaforme. Per usufruirne, iscriviti a qualsiasi app di Office Suite e aggiorna la tua iscrizione. Scopri tutte le app nella suite e inizia a creare e collaborare!
La disponibilità di Office 365 in Mac App Store consentirà agli utenti macOS, che possono (da anni) installare in altre maniere app Office sui loro desktop, di poter scaricare ed aggiornare singole app del pacchetto insieme a tutte le altre già presenti da tempo nel negozio Apple, come OneNote o OneDrive.

Aggiorneremo l'articolo, quando la disponibilità sarà effettiva (anche in Italia).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License