Impostare una dimensione personalizzata per il puntatore del mouse in Windows 10




Windows 10 consente di scegliere ed impostare una dimensione personalizzata per il cursore del mouse a partire dalla versione 1903.

Impostare-dimensione-mouse-windows-10
In un recente articolo, abbiamo visto come Windows 10 versione 1903, in arrivo pubblicamente con il settimo aggiornamento delle funzionalità ed attualmente in fase di test nel circuito Insider, fra le tantissime novità, consenta di scegliere ed applicare un colore personalizzato per il puntatore del mouse, precedentemente visualizzabile solamente con colorazioni neutre.

Ma l'ottava release del Sistema operativo per dispositivi  desktop e tablet Microsoft permette anche di modificare la dimensione del puntatore del mouse stesso, agendo comodamente e facilmente dalle Impostazioni di Windows.
La nuova opzione può essere utile per chi dispone di dispositivi con una particolare risoluzione e vuole utilizzare il mouse con un puntatore di dimensioni differenti da quelle predefinite.

Per impostare una dimensione personalizzata per il puntatore del mouse in Windows 10, basta recarsi in Impostazioni > Accessibilità > Cursore e puntatore > Cambia dimensione e colore puntatore > Cambia dimensione puntatore.

Tramite l'apposito cursore presente nella sezione indicata, è possibile scegliere fra 11 grandezze diverse per il puntatore del mouse. Il percorso e la pagina di destinazione delle Impostazioni sono i medesimi per la modifica del colore.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License