YouTube: swipe laterali disponibili per l'app Mobile






Google aggiunge la possibilità di scorrere rapidamente i video con semplici gesture all'app Mobile di YouTube.

YouTube-swipe-app-Mobile
Vi avevamo mostrato un'anteprima in fase di test per pochi eletti lo scorso mese di agosto del 2018 ed oggi la nuova funzionalità di swipe laterali per lo scorrimento dei video sull'app Mobile di YouTube è una realtà, implementata ufficialmente da Google con l'ultimo aggiornamento disponibile per dispositivi iOS, iPhone 6S e successivi. Come anticipato, la nuova modalità non tarderà ad arrivare anche per gli utenti Android.
Swipe verso sinistra o verso destra consentono di passare immediatamente al video successivo di una Playlist o ad uno consigliato (se si sta visualizzando un singolo filmato) o al video precedente di una Playlist o all'ultimo video visualizzato (se si sta visualizzando un singolo filmato).
Con uno swipe non completato, è possibile visualizzare cosa c'era prima e cosa verrà dopo, senza interrompere il video in riproduzione.
  • Scorri verso il prossimo video: scorrendo il dito verso sinistra (da destra a sinistra sul video player) ti porta al prossimo video suggerito o al prossimo video nella playlist che stai guardando.
  • Scorri verso il video precedente: scorrendo il dito verso destra (da sinistra a destra sul video player) ti porta al video precedente che hai guardato o al video precedente nella playlist che stai guardando.
  • Anteprima video: se esegui uno scorrimento parziale (trascinando il video parzialmente a sinistra o a destra, senza passare completamente al video successivo o precedente) vedrai un'anteprima del video successivo o precedente. Il video corrente che stai guardando continuerà a essere riprodotto con l'audio.
Il nuovo aggiornamento, inoltre, consente di visualizzare tutti i comandi del player toccando il video player o mettendo in pausa la riproduzione.
Fonte: YouTube
Articolo di HTNovo
Creative Commons License