Novità | Windows 10 19H1 - Build 18312




Nuova compilazione dell'attuale step di sviluppo di Windows 10 resa disponibile da Microsoft nel circuito Insider.

Windows-10-19-h1-build-18312
A soli 5 giorni dal precedente aggiornamento, i server Microsoft sono nuovamente in azione per distribuire una nuova release di Windows 10 19H1, attuale step di sviluppo del Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet che ci porterà al settimo aggiornamento delle funzionalità, previsto per il mese di aprile 2018.

La nuova Build 18312, disponibile nell'anello Veloce per gli iscritti al Programma Insider di Windows 10, presenta nuove impostazioni per gestire lo spazio riservato agli aggiornamenti, nuove opzioni per il Ripristino del Sistema, miglioramenti al Windows Subsystem for Linux e diverse correzioni ed ottimizzazioni al codice del software.
Tutto nel changelog ufficiale riportato di seguito.

Windows 10 19H1 - Build 18312 | Novità

Prenotazione dello spazio su disco per mantenere aggiornato Windows 10

Nel 19H1, stiamo apportando alcune modifiche a come Windows 10 gestisce lo spazio su disco. Attraverso l'archiviazione riservata, verrà riservato spazio su disco per essere utilizzato da aggiornamenti, app, file temporanei e cache di sistema. Il nostro obiettivo è migliorare la funzionalità quotidiana del PC assicurando che le funzioni critiche del sistema operativo abbiano sempre accesso allo spazio su disco. Con la memoria riservata, gli aggiornamenti, le app, i file temporanei e le cache sono meno propensi a sottrarre spazio prezioso gratuito e dovrebbero continuare a funzionare come previsto. L'archiviazione riservata verrà introdotta automaticamente sui PC dotati di pre-installato 19H1 o sui PC su cui è stato installato 19H1. Per gli addetti ai lavori di Windows che desiderano provare questa funzione in questo momento, eseguire questa ricerca. Dopo aver completato la missione, il deposito riservato partirà con il prossimo rilascio. (Se esegui la quest prima di installare Build 18312, lo spazio riservato dovrebbe partire per questo rilascio.)

Aumento del limite di slot FLS

Man mano che i PC diventano più potenti, i musicisti hanno creato progetti sempre più complessi con più tracce, più strumenti e catene di effetti più profonde. Di conseguenza, alcuni di questi musicisti si sono imbattuti in un controsoffitto di allocazione dello slot FLS (Fiber Local Storage) che impediva loro di caricare nelle proprie DAW (Digital Audio Workstations) come molti plug-in unici come vorrebbero. Questa build aumenta enormemente il massimale per l'allocazione dello slot FLS per processo, consentendo il caricamento di migliaia di plugin univoci. Oltre i musicisti, questo cambiamento avrà un impatto positivo su qualsiasi applicazione che carichi dinamicamente centinaia o migliaia di DLL univoche che dispongono di runtime di Visual C ++ collegati in modo statico o allocano in altro modo slot FLS.

Miglioramenti dell'interfaccia utente per il Ripristino del PC

Abbiamo aggiunto una nuova interfaccia utente per Ripristina questo PC come parte di Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino. La nuova interfaccia utente offre un'esperienza più coerente su dispositivi con diverse configurazioni e richiede un numero inferiore di clic per essere completata.

Ripristino-PC

Miglioramenti dello strumento da riga di comando per il Sottosistema di Windows per Linux

Abbiamo aggiunto nuove opzioni da riga di comando allo strumento da riga di comando WSL (wsl.exe) per una gestione WSL più semplice e funzionalità aggiuntive basate sul feedback. Di seguito è riportato un riepilogo delle modifiche.
  • Opzioni della riga di comando consolidate - Lo strumento da riga di comando wsl ora include opzioni per gestire le distro WSL incluse nello strumento da riga di comando wslconfig. Intendiamo aggiornare solo lo strumento wsl con le ultime opzioni di gestione che vanno avanti.
  • Importa una distro per il sideloading facile anche con unità non di sistema - Usa l'opzione "-import" per importare un file tar come una nuova distribuzione. È possibile specificare il registro di distribuzione nella posizione scelta, incluse le unità non di sistema.
  • Esportare la propria distribuzione WSL per una gestione più semplice dell'ambiente: utilizzare l'opzione "-export" per esportare una distribuzione in un file tar. La tua distribuzione verrà esportata nel percorso di download predefinito.

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo risolto un problema in cui la pagina Condivisioni di rete in File Explorer utilizzava testo nero in tema scuro.
  • Abbiamo risolto un problema relativo all'affidabilità di Microsoft Edge negli ultimi build.
  • Abbiamo risolto un problema in cui le stampanti USB potrebbero apparire due volte in Dispositivi e stampanti in Pannello di controllo.
  • Abbiamo risolto un problema in cui la console avrebbe perso il colore quando si generava un nuovo prompt dei comandi.
  • Facendo seguito al nostro lavoro prima di questa versione per rendere la barra di scorrimento della console scura quando il tema oscuro è abilitato, la barra del titolo ora oscurerà anche la barra (se non hai scelto in Impostazioni di usare il colore accento nella barra del titolo).
  • Stiamo aggiungendo un criterio di gruppo per disabilitare l'acrilico nella schermata di accesso. Questo può essere trovato in Editor Criteri di gruppo in Modelli amministrativi> Sistema> Accesso> "Mostra sfondo di accesso chiaro".
  • Abbiamo risolto un problema in cui le immagini personalizzate del desktop / blocco schermo distribuite da un pacchetto di provisioning runtime sarebbero state rimosse dopo l'aggiornamento di Windows.
  • Abbiamo risolto un problema in cui l'ombra dietro un flyout potrebbe ingrandire dopo la comparsa del flyout.
  • Abbiamo risolto un problema in cui, se abilitato, il suono di avvio di Windows potrebbe non essere riprodotto dopo l'attivazione dallo spegnimento o dopo l'aggiornamento.
  • Abbiamo risolto un problema in cui la finestra di dialogo Proprietà file non mostrava la data / ora completa se "Conversational format" è stato selezionato per la colonna Date Modified in File Explorer.
  • Abbiamo risolto un problema in cui i colori del collegamento ipertestuale dovevano essere perfezionati in Modalità scura in Sticky Notes se le statistiche erano abilitate.
  • Se avessi riscontrato Sticky Notes bloccato sul caricamento con Build 18309, controlla il Microsoft Store per Sticky Notes versione 3.5.4.

Problemi noti

  • L'app di sicurezza di Windows potrebbe mostrare uno stato sconosciuto per l'area di protezione da virus e minacce o non aggiornarsi correttamente. Ciò potrebbe verificarsi dopo l'aggiornamento, il riavvio o le modifiche alle impostazioni.
  • Lanciare giochi che usano software anti-cheat può innescare un bugcheck (GSOD).
  • Se fai clic sul tuo account in Cortana Permissions non viene visualizzata l'interfaccia utente per uscire da Cortana (se eri già registrato) per alcuni utenti in questa build.
  • Le schede audio Creative X-Fi non funzionano correttamente. Collaboriamo con Creative per risolvere questo problema.
  • Quando si tenta di aggiornare questa build, alcuni dispositivi in ​​modalità S si scaricano e si riavviano, ma falliscono l'aggiornamento.
  • La funzionalità di luce notturna è influenzata da un bug in questa build. Stiamo lavorando a una correzione e sarà inclusa in una build imminente.
  • Quando apri Centro operativo, la sezione delle azioni rapide potrebbe non essere presente.
  • Facendo clic sul pulsante di rete sulla schermata di accesso non funziona.
  • Alcuni testi nell'app di sicurezza di Windows potrebbero non essere corretti o potrebbero mancare. Ciò potrebbe influire sulla possibilità di utilizzare alcune funzionalità, come il filtraggio della cronologia delle protezioni.
  • L'aggiornamento delle funzionalità di Windows potrebbe non riuscire ma apparire come aggiornamento nella pagina di cronologia di Windows Update. Se ciò accade, verrà visualizzata più di una installazione corretta per lo stesso aggiornamento nella pagina della cronologia.
  • Gli utenti possono vedere un avviso che il loro USB è attualmente in uso quando si tenta di espellerlo utilizzando Esplora file. Per evitare questo avviso, chiudere tutte le finestre di Esplora file e rimuovere il supporto USB utilizzando la barra delle applicazioni facendo clic su "Rimozione sicura dell'hardware ed espulsione dei supporti" e quindi selezionando l'unità da espellere.
  • Quando si esegue Ripristina questo PC e si seleziona Mantieni i miei file su un dispositivo dotato di Spazio Riservato abilitato, l'utente dovrà avviare un riavvio supplementare per garantire che lo Storage Riservato funzioni correttamente.
  • C'è un problema che ha un impatto su un piccolo numero di utenti registrati in Microsoft Intune in cui potrebbero non ricevere le politiche. Tali politiche non vengono applicate e lasciate nello stato "in sospeso" sul server. La soluzione alternativa è andare su Impostazioni / Account / Accedi al lavoro o alla scuola e "Disconnetti" il tuo account Azure AD e quindi registrati nuovamente.
  • [AGGIUNTO] Stiamo analizzando i problemi con Sandbox di Windows che non si carica su PC con più GPU.

Problemi noti per gli sviluppatori

  • Se si installa una delle build recenti dall'anello veloce e si passa all'anello lento, il contenuto facoltativo, ad esempio l'attivazione della modalità sviluppatore, avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere / installare / abilitare contenuti opzionali. Questo perché il contenuto opzionale verrà installato solo su build approvati per anelli specifici.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License