Aggiornamento di gennaio 2019 per Windows 10 Mobile




Microsoft aggiorna il suo Sistema operativo per smartphone con il consueto pacchetto per sicurezza e ottimizzazioni software.

Aggiornamento-gennaio-2019-windows-10-mobile
Primo aggiornamento del 2019 rilasciato in serata da Microsoft a beneficio di tutti i dispositivi compatibili all'esecuzione di Windows 10 Mobile, con pacchetti mirati a mantenere stabile e protetto il software degli smartphone supportati.

Di seguito, il changelog ufficiale del KB4483203 per Windows 10 Mobile che presenta i medesimi miglioramenti disponibili per la controparte desktop (v.1709) con il KB4480973, come pubblicato da Microsoft, e che porta il Sistema alla Build 15254.547.
  • Risolve una vulnerabilità della sicurezza nell'isolamento della sessione che influisce sugli endpoint remoti di PowerShell. Per impostazione predefinita, il servizio remoto di PowerShell funziona solo con gli account amministratore, ma può essere configurato per funzionare con account non amministratori. A partire da questa versione, non è possibile configurare gli endpoint remoti di PowerShell per funzionare con account non amministratori. Quando si tenta di utilizzare un account non amministratore, verrà visualizzato il seguente errore:
    "New-PSSession: [computerName] La connessione al localhost del server remoto non è riuscita con il seguente messaggio di errore: Il servizio WSMan non è stato in grado di avviare un processo host per elaborare la richiesta specificata. Assicurarsi che il server host e il proxy del provider WSMan siano registrati correttamente. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento della Guida about_Remote_Troubleshooting."
  • Aggiornamenti di sicurezza per Internet Explorer, Microsoft Edge, Piattaforma e framework di app Windows, Microsoft Scripting Engine, Autenticazione Windows, MSXML Windows, Kernel Windows, Archiviazione Windows e Filesystem, Virtualizzazione Windows, Windows Linux e Microsoft JET Database Engine.
Per procedere al download e all'installazione dei nuovi miglioramenti, come da consuetudine, può risultare necessaria una connessione Wi-Fi; download avviabile da Menu a tendina > Tutte le impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License