Segnala siti non sicuri con Microsoft Edge Chromium-based

giu 14, 2019

Microsoft aggiunge un'opzione per segnalare siti sospetti direttamente nelle Impostazioni del nuovo browser basato su Chromium.

Siti-non-sicuri-microsoft-edge
Microsoft continua nel lavoro di perfezionamento del nuovo browser basato sull'open-source Chromium, in attesa del rilascio delle prime versioni stabili che arriveranno a breve in sostituzione del vecchio Edge (EdgeHTML) a partire dalle pre-release di Windows 10.
Nel canale di distribuzione Canary, Microsoft Edge compie un balzo e arriva alla versione 77.0.189.1.
I nuovi aggiornamenti hanno introdotto una nuova voce nelle Impostazioni del browser che consente di segnalare direttamente un sito Web sospetto, ritenuto non sicuro o con presenza di tecnologie per attività di Phishing.

In Settings and more > Help and feedback, è adesso presente la nuova voce - con simbolo di pericolo corrispondente - Report unsafe site.

Cliccandoci, si aprirà l'apposita pagina per inviare un feedback protetto via server da tecnologia smartscreen a Microsoft. Ãˆ possibile indicare un sito come sicuro così come spuntare l'opzione che indica la pericolosità presunta della pagina in cui ci si trova.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio