Anteprima nuova icona OneDrive area notifica Windows 10

giu 7, 2019

Microsoft aggiorna nuovamente l'icona di OneDrive sulla taskbar di Windows 10 versione 1903 e successive, rendendola più piacevole ed in linea con le altre.

Anteprima-nuova-icona-onedrive
Qualche settimana fa, vi abbiamo mostrato la nuova icona di OneDrive per l'area di notifica di Windows 10, con le nuove linee stilistiche applicate a tutti i loghi di app e servizi Office, spiegando come attivarla in anticipo, rispetto alla distribuzione pubblica. La nuova icona di OneDrive muta e si adatta alla scelta del Tema in Windows 10, per essere sempre ben visibile sia con il nuovo Tema chiaro di Windows 10 versione 1903 e successive che con quello scuro.
L'icona di OneDrive per il Tema chiaro che vi abbiamo mostrato nel precedente articolo era con tonalità scure, mix di grigio e nero. Ho usato un verbo passato perché oggi è disponibile un nuovo aggiornamento in anteprima che modifica nuovamente l'icona di OneDrive sul vassoio della taskbar di Windows 10, quando il Tema chiaro è attivato.

La nuova icona ha le medesime tonalità chiare (grigio/bianco) di quella visibile con il Tema scuro, con in più una linea nera di contorno. L'icona di OneDrive è così pienamente visibile ma ha un aspetto più piacevole, rispetto al total black, e, sopratutto, adesso è totalmente in linea con gli altri simboli dell'area di notifica.

Nuova-icona-OneDrive
Per ottenere in anteprima la nuova e definitiva icona di OneDrive in Windows 10 versione 1903 e successive, il procedimento è il medesimo già descritto in passato:
  1. Cliccate sull'icona di OneDrive nella taskbar > Altro > Impostazioni > Informazioni > Informazioni su Microsoft OneDrive. 
  2. Mettete la spunta alla voce 'Ottieni gli aggiornamenti della versione di anteprima di Insider di OneDrive prima del rilascio ufficiale'. 
  3. Cliccate su OK per confermare. 
  4. Riavviate Windows 10 e attendete che OneDrive si aggiorni.
OneDrive aggiornato nuova icona nell'area notifica di Windows 10 ha numero di versione 19.103.0527.0001.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio