L'aggiornamento di maggio 2019 di Windows 10 è in arrivo, ma il tuo dispositivo non è ancora pronto

giu 21, 2019

Microsoft mostra finalmente un messaggio in Windows Update che avvisa gli utenti della non compatibilità momentanea del proprio dispositivo con l'ultima versione di Windows 10.

Aggiornamento-di-maggio-2019-di-windows-10-in-arrivo-ma-dispositivo-non-compatibile
Abbiamo scritto fiumi di parole sulla compatibilità delle diverse configurazioni software/hardware con nuovi file e nuove strutture di Windows 10 disponibili ad ogni Major Update del Sistema. In queste ultime settimane ho avuto molto lavoro extra nei diversi forum per spiegare (ancora una volta) agli utenti i meccanismi che portano a visualizzare o meno la presenza in Windows Update del download di May 2019 Update, aggiornamento delle funzionalità a Windows 10 che porta il software alla versione 1903.

Dopo i recenti miglioramenti con le indicazioni presenti in Windows Update per consentire agli utenti se e quando scaricare/installare aggiornamenti individuati e dopo le chiarificazioni sulle modalità di distribuzione e catalogazione di update di tipo B, C e D, Microsoft chiude il cerchio mostrando finalmente un avviso nei dispositivi non ancora compatibili all'esecuzione dell'ultima versione di Windows 10, invitando gli utenti a non compiere azioni per ottenere le nuove funzionalità.
Non installate manualmente, insomma. Attendete la disponibilità automatica della nuova versione.

Questo l'avviso che appare in Windows Update sui dispositivi che attendono il rilascio e l'invio a Microsoft di driver aggiornati dai diversi produttori hardware (è ciò che da la compatibilità, ripetiamo ancora):
Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1903
L'aggiornamento di maggio 2019 di Windows 10 è in arrivo.
Questo aggiornamento viene offerto al momento per i dispositivi compatibili, ma il tuo dispositivo non è ancora pronto. Quando il tuo dispositivo è pronto, l'aggiornamento sarà disponibile in questa pagina. Non c'è niente che devi fare.
Naturalmente, negli ultimi giorni, mi trovo a rispondere a persone che chiedono cosa voglia dire con precisione quell'avviso, visto che non ci sono indicazioni dettagliate sul perché un dispositivo non dovrebbe essere compatibile. Tuttavia, è gran passo in avanti da parte di Microsoft; attendiamo ulteriori affinamenti con il Major Update d'autunno 2019 e, sopratutto, con il rilascio della decima versione del Sistema, durante la primavera del 2020.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio