Personalizzare la pagina Nuova scheda in Edge Chromium dalle Impostazioni

giu 8, 2019

Nuova opzione aggiunta alla Impostazioni del browser da parte di Microsoft per scegliere il layout della pagina Nuova scheda.

Come-personalizzare-pagina-nuova-scheda-edge
Quando si effettua una nuova installazione di Microsoft Edge Chromium-based, il browser consente di scegliere il layout della pagina Nuova scheda, fra le opzioni disponibili, Focused, Inspirational e Informational, con i cursori per attivare/disattivare la visualizzazione dei siti più visitati, immagine di sfondo e feed di notizie.

Le stesse possibilità di scelta sono sempre raggiungibili e modificabili direttamente nella pagina Nuova scheda, tramite il menu hamburger presente in alto, a destra.
Con l'ultima Build rilasciata nel canale di distribuzione Canary (v76.0.183.0), senza bisogno di attivare nessun flag nella pagina esperimenti (edge://flags), Edge presenta una nuova voce nelle Impostazioni del browser (menu ellissi, Settings and more) dedicata proprio all'aspetto della pagina Nuova scheda. La voci e i cursori contenuti sono i medesimi che troviamo nella pagina stessa, con in più un'animazione grafica di anteprima che cambia in base alla scelta effettuata.

Opzioni-impostazioni-nuova-scheda-edge
Probabile che l'inserimento di una sezione specifica nelle Impostazioni del browser porti nel prossimo futuro nuove possibilità di personalizzazione della New tab page di Edge Chromium.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio