Mozilla annuncia una versione di Firefox a pagamento (e nuovo logo)




La società per il Web libero decide di puntare su servizi premium ed annuncia una versione del proprio browser in abbonamento.

Mozilla-firefox-pagamento-nuovo-logo
Il CEO di Mozilla, Chris Beard, in un'intervista condotta da T3N, ha annunciato l'arrivo di una speciale versione del browser Firefox, prevista per il lancio durante il prossimo autunno 2019.
Il nuovo Firefox, che affiancherà l'attuale browser, sarà a pagamento, molto probabilmente ottenibile tramite sottoscrizione di abbonamento.
Quello che vogliamo chiarire è che non esiste un piano per caricare denaro per cose che ora sono gratuite. Quindi distribuiremo un servizio in abbonamento e offriremo un livello premium.
Firefox a pagamento sarà un software per la navigazione internet che offrirà agli utenti contenuti premium, come VPV e archiviazione cloud sicura e certificata.

Nessuna indicazione su costo del servizio né su effettive modalità di pagamento.
Chiara, tuttavia, l'intenzione di Mozilla di cambiare rotta e cercare/provare soluzioni diverse in un mercato che vede il browser Firefox non riuscire più a tenere testa ai competitor.

A tal proposito, anche il logo del browser sta per essere rinfrescato, con un nuovo restyling che dovrebbe essere annunciato proprio nel corso della giornata odierna e che potete vedere in anteprima nell'immagine seguente.

Mozilla-firefox-nuovo-logo
Articolo di HTNovo
Creative Commons License