Kernel Linux completo attivo in Windows 10 20H1

giu 13, 2019

Microsoft rende effettivo WSL 2 nel nuovo step di sviluppo di Windows 10, con vero kernel Linux nel codice del software.

Kernel-Linux-completo-Windows-10-20H1
Anticipato al recente Evento Build 2019, WSL 2 è presente in Windows 10 a partire dalla nuova pre-release di Windows 10 20H1 rilasciata nella notte da Microsoft a beneficio degli utenti iscritti agli anelli di ricezione Skip Ahead e Veloce del circuito Insider.
WSL 2 con Kernel Linux completo ma anche altre novità contenute nel Changelog nuova Build.

Windows 10 20H1 - Build 18917 | Novità

Nuove opzioni di limitazione del download per Delivery Optimization

Abbiamo sentito dai nostri utenti con velocità di connessione molto basse che l'impostazione della limitazione del download come percentuale della larghezza di banda disponibile non fornisce abbastanza sollievo nel ridurre l'impatto sulla loro rete. Ecco perché abbiamo aggiunto una nuova opzione per limitare la larghezza di banda utilizzata da Delivery Optimization come valore assoluto. È possibile impostare questo separatamente per i download in primo piano (download che si avvia da Windows Store per esempio) o download in background. Questa opzione esiste già per i professionisti IT che utilizzano Criteri di gruppo o criteri MDM per configurare Delivery Optimization. In questa build, abbiamo reso più facile l'impostazione tramite la pagina delle impostazioni.

È possibile accedere a questa opzione tramite Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ottimizzazione della pubblicazione > Opzioni avanzate

Impostare un valore di larghezza di banda assoluta per controllare meglio l'Ottimizzazione della consegna nelle Impostazioni.

Miglioramenti Narratore

Miglioramenti della lettura della tabella dati : abbiamo ottimizzato le informazioni che ascoltate con Assistente vocale durante la navigazione di una tabella utilizzando i comandi di navigazione della tabella. Il narratore ora legge prima i dati dell'intestazione, seguiti dai dati della cella, seguiti dalla posizione di riga / colonna per quella cella. Inoltre, l'Assistente vocale legge solo le intestazioni quando le intestazioni sono state modificate, in modo che tu possa concentrarti sul contenuto della cella.

Sottosistema Windows per Linux 2

WSL 2 è una nuova versione dell'architettura che alimenta il sottosistema Windows per Linux per eseguire binari ELF64 Linux su Windows. Questa nuova architettura, che utilizza un vero kernel Linux, cambia il modo in cui questi binari di Linux interagiscono con Windows e l'hardware del tuo computer, ma fornisce comunque la stessa esperienza utente di WSL 1 (l'attuale versione ampiamente disponibile). WSL 2 offre prestazioni del file system molto più veloci e compatibilità completa delle chiamate di sistema, che ti consente di eseguire più applicazioni come Docker!

Esecuzione del nuovo sottosistema Windows per Linux 2. WLS 2 È ECCEZIONALE!

Windows Ink Workspace Updates

Come menzionato la scorsa settimana, potresti notare che Windows Ink Workspace è cambiato sul tuo PC. Questo perché stiamo aggiornando l'esperienza di Windows Ink Workspace e iniziando a distribuirlo ad alcuni addetti ai lavori.



Come parte di questo, Windows Ink Workspace occupa ora meno spazio sullo schermo e stiamo convergendo le nostre esperienze di lavagna con un nuovo collegamento diretto alla nostra app Microsoft Whiteboard . Microsoft Whiteboard è una tela digitale a mano libera in cui idee, contenuti e persone possono riunirsi. Comprende una tela infinita, sfondi opzionali (tra cui carta millimetrata e grigio scuro uniforme) tra cui scegliere, supporto inchiostro arcobaleno, più pagine e in genere indirizza gran parte del feedback che hai condiviso con noi su Sketchpad. Se hai utilizzato Sketchpad, non preoccuparti: abbiamo salvato lo schizzo su cui stavi lavorando nella cartella Immagini.

Abbiamo ascoltato il tuo feedback e abbiamo semplificato l'area di lavoro di Windows Ink per te. Resta sintonizzato mentre continuiamo ad evolversi! Una volta che la nuova esperienza arriva sul tuo PC, prenditi un momento per provarlo e condividere feedback tramite Feedback Hub in Ambiente desktop> Windows Ink Workspace. Se l'icona di Windows Ink Workspace non è visibile nella barra delle applicazioni, è possibile visualizzarla facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e selezionando "Mostra l'icona di Windows Workspace".

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo risolto un problema in cui alcuni utenti hanno riscontrato un codice di errore 0x8007000E durante il download della build a causa dell'elevato consumo di RAM.
  • Abbiamo risolto un problema in cui gli utenti non potevano utilizzare l'opzione "aggiungi una funzionalità" di Caratteristiche su richiesta del desktop.
  • Abbiamo risolto un problema in cui il trascinamento di emoji e pannelli di dettatura era inaspettatamente lento.
  • Stiamo preparando una modifica in questa build per risolvere un problema in cui, se la barra delle applicazioni era impostata su Nascondi automaticamente, l'avvio del menu Start nascondeva prima la barra delle applicazioni prima di aprire il menu Start.
  • Abbiamo risolto un problema con il menu Start e la barra delle applicazioni che diventavano trasparenti al 100% sui monitor secondari o dopo la proiezione.
  • Abbiamo aggiornato la nuova esperienza di ricerca in File Explorer per essere ora scuri se usato nel tema scuro. Nota: questa esperienza è ancora in fase di sviluppo. Grazie a tutti coloro che lo hanno provato finora e ai feedback condivisi, ti faremo sapere quando il rollout si espande.
  • Abbiamo risolto un problema per cui Windows Security si bloccava se avviato da Impostazioni quando si utilizzava una lingua di visualizzazione araba.
  • Abbiamo risolto un problema in cui il servizio audio potrebbe bloccarsi allo spegnimento se l'audio spaziale era attivo.

Problemi noti

  • Questo aggiornamento potrebbe non riuscire la prima volta che si tenta di scaricarlo con un codice di errore 0xc0000409.
  • Per le edizioni Home, alcuni dispositivi potrebbero non visualizzare l'aggiornamento installato nella pagina della cronologia degli aggiornamenti.
  • Per le edizioni Home, alcuni dispositivi potrebbero non essere in grado di visualizzare la modifica "download progress%" nella pagina di Windows Update.
  • C'è stato un problema con le versioni precedenti del software anti-cheat utilizzato con i giochi in cui, dopo l'aggiornamento alle ultime build di Insider Preview 19H1, i PC potrebbero subire arresti anomali. Stiamo collaborando con i partner per l'aggiornamento del software con una correzione e la maggior parte dei giochi ha rilasciato patch per impedire che il PC riscontri questo problema. Per ridurre al minimo la possibilità di incorrere in questo problema, assicurati di eseguire l'ultima versione dei tuoi giochi prima di tentare di aggiornare il sistema operativo. Stiamo anche lavorando con gli sviluppatori anti-cheat e di giochi per risolvere problemi simili che potrebbero sorgere con le build di 20H1 Insider Preview e lavoreremo per minimizzare la probabilità di questi problemi in futuro.
  • Alcuni lettori di schede SD Realtek non funzionano correttamente. Stiamo esaminando il problema.
  • Protezione contro le manomissioni potrebbe essere disattivata in Windows Security dopo l'aggiornamento a questa build. Puoi riaccenderlo.
  • Siamo a conoscenza di un problema con l'IME di Bopomofo in cui la larghezza del carattere viene improvvisamente modificata in Larghezza intera da metà larghezza e sta esaminando.
  • Stiamo analizzando un problema in cui alcuni utenti segnalano che la ricerca di File Explorer viene eseguita in un'area inaspettatamente piccola e facendo clic su di essa si verifica un arresto anomalo.

Problemi noti per gli sviluppatori

  • Se si installano build dall'anello veloce e si passa all'anello lento o all'anteprima di rilascio, il contenuto facoltativo come l'attivazione della modalità sviluppatore avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere/installare/abilitare contenuti opzionali. Questo perché i contenuti opzionali verranno installati solo su build approvate per anelli specifici.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio