Nuovo Mac Pro con nuovo Pro display XDR | Video

giu 4, 2019

Apple presenta il suo nuovo top di gamma desktop, rivisto nel design ed ulteriormente potenziato per prestazioni ai massimi livelli.

Mac-ProNel corso della prima giornata dell'Evento WWDC 2019, Apple ha tolto i veli al nuovo Mac Pro e presentato il nuovo Pro display XDR.

Tutto sulla nuova Workstation della mela nel Comunicato stampa riportato di seguito.

San Jose, California - Apple ha presentato oggi il nuovissimo Mac Pro , una workstation completamente ridisegnata e rivoluzionaria per i professionisti che superano i limiti di ciò che un Mac può fare e ha svelato Apple Pro Display XDR , il miglior display professionale al mondo. Progettato per le massime prestazioni, espansione e configurabilità, il nuovissimo Mac Pro offre processori Xeon di classe workstation fino a 28 core, un sistema di memoria ad alte prestazioni con una capacità di 1,5 TB, otto slot di espansione PCIe e un'architettura grafica con il mondo la più potente scheda grafica. Introduce anche Apple Afterburner, una scheda acceleratrice che cambia il gioco e consente la riproduzione simultanea di tre flussi di video RAW da 8K ProRes.
Pro Display XDR è dotato di un enorme display Retina 6K da 32 pollici con una splendida P3 wide e colori a 10 bit, un estremo di 1600 nits di picco di luminosità, un incredibile rapporto di contrasto di 1.000.000: 1 e un angolo di visione estremamente ampio, il tutto a un prezzo eccezionale. Insieme, i nuovi Mac Pro e Pro Display XDR sono gli strumenti più potenti che Apple abbia mai messo nelle mani dei clienti pro e cambieranno per sempre i flussi di lavoro professionali.

Pro Display XDR con risoluzione Retina 6K.
"Abbiamo progettato Mac Pro per gli utenti che richiedono un sistema modulare con prestazioni, espansione e configurabilità estreme. Con i suoi potenti processori Xeon, l'enorme capacità di memoria, l'architettura GPU rivoluzionaria, l'espansione PCIe, la scheda acceleratore Afterburner e il design sbalorditivo, il nuovo Mac Pro è un mostro che consentirà ai professionisti di fare il miglior lavoro della loro vita ", ha detto Phil Schiller, Apple vicepresidente senior di Worldwide Marketing. "Pro Display XDR è il miglior display pro del mondo e il compagno perfetto per il nuovissimo Mac Pro. Con la risoluzione Retina 6K, colori splendidi, luminosità e contrasto eccezionali e un design altamente funzionale, Pro Display XDR offre il set di funzioni più completo mai offerto su qualsiasi display a questo prezzo".

Alloggiamento in alluminio di Mac Pro sollevato per mostrare il sistema interno.

Potenza del processore tremenda e larghezza di banda massiccia

Progettato per i clienti che richiedono il massimo delle prestazioni della CPU - per flussi di lavoro come il rendering di produzione, la riproduzione di centinaia di strumenti virtuali o la simulazione di un'app su una dozzina di dispositivi iOS contemporaneamente - Mac Pro offre potenti processori Xeon fino a 28 core, con 64 linee PCI Express per prestazioni straordinarie e ampia larghezza di banda. Fornisce inoltre oltre 300W di potenza insieme a un'architettura termica all'avanguardia per consentire al processore di funzionare in modo completamente non vincolato per tutto il tempo.
 Architettura termica all'avanguardia di Mac Pro che mostra il flusso d'aria.

Architettura termica all'avanguardia di Mac Pro che mostra il flusso d'aria.

Enormi capacità di memoria ed espansione

Per i professionisti che lavorano con i più grandi progetti, analizzando enormi set di dati o eseguendo più applicazioni professionali, Mac Pro offre un'enorme capacità di memoria per soddisfare le esigenze man mano che crescono. Caratterizzato da un'architettura di memoria a sei canali e 12 slot DIMM fisici, il nuovo Mac Pro consente un enorme 1.5TB di memoria, il più disponibile in assoluto in un Mac. E con otto slot di espansione PCI Express, che rappresentano il doppio rispetto alla torre Mac Pro di generazione precedente, i professionisti possono personalizzare ed espandere il proprio sistema in modi mai possibili prima in una singola workstation.

Mac Pro offre potenti processori Xeon.

L'architettura grafica più potente del mondo

Per i professionisti che animano le risorse di film 3D, compositing di scene a 8K e creazione di complessi ambienti 3D, le prestazioni grafiche sono più importanti che mai. Ecco perché Mac Pro offre la scheda grafica più potente al mondo e fino a 56 teraflop di prestazioni grafiche in un unico sistema. La sua innovativa architettura di espansione grafica, l'Apple MPX Module, è dotata di integrazione Thunderbolt e oltre 500W di potenza, entrambi primati per qualsiasi scheda grafica. E per operazioni estremamente silenziose, il modulo MPX è raffreddato dalle termiche del sistema Mac Pro.
Le opzioni grafiche di Mac Pro iniziano con Radeon Pro 580X. Mac Pro presenta la Radeon Pro Vega II, che offre fino a 14 teraflop di prestazioni di elaborazione e 32 GB di memoria con 1 TB di memoria in più, il più alto di qualsiasi GPU. Mac Pro introduce anche Radeon Pro Vega II Duo, che presenta due GPU Vega II per un incredibile 28 teraflop di prestazioni grafiche e 64 GB di memoria, rendendola la scheda grafica più potente del mondo. Mac Pro può alloggiare due moduli MPX in modo che i clienti possano utilizzare due Vega II Duos per uno stupefacente 56 teraflop di prestazioni grafiche e 128 GB di memoria video.

Ti presentiamo Apple Afterburner, una scheda acceleratrice che cambia il gioco

Il nuovo Mac Pro debutta Afterburner, con un ASIC programmabile in grado di decodificare fino a 6,3 miliardi di pixel al secondo. Con Afterburner, i redattori video che utilizzano fotocamere di alta qualità che richiedono la conversione di formati di file nativi in ​​proxy per un facile montaggio ora possono utilizzare i formati nativi direttamente dalla fotocamera e decodificare fino a tre flussi di video RAW 8K ProRes e 12 flussi di 4K ProRes RAW video in tempo reale, 1 praticamente eliminando i flussi di lavoro del proxy.

Mac Pro accanto a Pro Display XDR che mostra l'editing video.

Enorme armadio modulare con accesso a 360 gradi

Il design del nuovo Mac Pro inizia con un telaio spaziale in acciaio inossidabile con un alloggiamento in alluminio che si solleva per accedere a 360 gradi all'intero sistema. Il telaio fornisce una base per modularità e flessibilità e incorpora maniglie lisce per spostare facilmente Mac Pro in studio. L'alloggiamento presenta anche uno splendido reticolo per massimizzare il flusso d'aria e il funzionamento silenzioso. Per i clienti che desiderano installare in rack il proprio Mac Pro in baie di modifica o sale macchine, questa versione sarà disponibile in versione ottimizzata per l'implementazione del rack.

I fan sul retro di Mac Pro.

Prestazioni per trasformare il flusso di lavoro Pro

Con un massimo di 28 core processori Xeon, 56 teraflop di prestazioni grafiche e l'innovativa card Afterburner, il nuovo Mac Pro offre prestazioni che trasformeranno i flussi di lavoro professionali. Un certo numero di sviluppatori di app professionali stanno vedendo risultati sorprendenti che non sono mai stati possibili in una singola workstation.
  • Blackmagic Design offre per la prima volta su tutti i sistemi la modifica completa in tempo reale di CPU e multi-GPU con accelerazione 8K, effetti e correzione del colore in ProRes 4444.
  • Avid può abilitare il supporto per un massimo di sei schede HDX, con conseguente aumento dell'IO, aumento del numero di voci e due volte l'elaborazione DSP in tempo reale di quanto qualsiasi altro sistema possa ottenere in Pro Tools.
  • Maxon's Cinema 4D mostra prestazioni di rendering della GPU del 20% più veloci rispetto a una workstation Windows con tre schede grafiche NVIDIA Quadro RTX 8000.
Pro Display XDR su una scrivania.

Pro Display XDR offre il display Retina più grande di sempre

Dotato di un pannello LCD da 32 pollici con una risoluzione 6016 x 3384 Retina 6K con oltre 20 milioni di pixel, Pro Display XDR offre un'esperienza di visione nitida e ad alta risoluzione con quasi il 40% in più di spazio sullo schermo rispetto a un display Retina 5K. Con una gamma di colori P3 ampia e un vero colore a 10 bit per oltre 1 miliardo di colori, i professionisti avranno un'esperienza di visualizzazione più realistica - fondamentale per il video e il fotoritocco, l'animazione 3D o il grading del colore. Pro Display XDR offre inoltre la migliore tecnologia di polarizzazione del settore, offrendo un angolo di visione fuori asse estremamente accurato e accurato al colore, così ora più persone possono visualizzare simultaneamente contenuti più precisi. Per gestire la luce riflessa, Pro Display XDR ha un rivestimento antiriflesso leader del settore e offre una nuova opzione opaca innovativa chiamata nanostruttura,

Sistema di retroilluminazione di Pro Display XDR.

Extreme Dynamic Range porta il contenuto alla vita

Per riflettere meglio ciò che l'occhio può vedere nel mondo reale, Pro Display XDR porta l'alta gamma dinamica a un estremo completamente nuovo. Pro Display XDR utilizza un sistema di retroilluminazione diretta con una vasta gamma di LED che producono 1.000 nits di luminosità a schermo intero e 1600 nits di luminosità di picco, superando di gran lunga quella di un display tipico. Con un sistema termico avanzato che utilizza il reticolo di alluminio come dissipatore di calore, Pro Display XDR è in grado di sostenere 1.000 nits di luminosità a schermo intero indefinitamente, cosa mai vista prima su un display a questo prezzo. E con un sorprendente rapporto di contrasto di 1.000.000: 1, le immagini avranno i punti luminosi più brillanti, i neri scuri e tutti i dettagli in mezzo.

Pro Display XDR porta la gamma dinamica ad un nuovo estremo.

Stunning, Flexible e Modular Design for the Way Pro Work

Con un bordo da bordo a bordo e bordi stretti da 9 millimetri in una splendida cornice in alluminio, Pro Display XDR presenta un design altamente funzionale e flessibile. Il supporto Pro ha un braccio ingegnosamente progettato che controbilancia perfettamente il display in modo che si senta praticamente senza peso, consentendo agli utenti di posizionarlo facilmente in posizione. Il supporto Pro offre sia la regolazione dell'inclinazione che dell'altezza e consente anche a Pro Display XDR di ruotare in modalità verticale, ideale per attività come il ritocco di foto, la progettazione di una pagina Web o la scrittura di codice. Facilmente rimovibile, il supporto Pro si attacca e si stacca rapidamente, quindi è facile portarlo sul posto. Per i professionisti con requisiti di montaggio esclusivi, un adattatore di montaggio VESA è intercambiabile con il supporto Pro. Con un singolo cavo Thunderbolt 3, Pro Display XDR si collega perfettamente alla linea di prodotti Mac, incluso il nuovo Mac Pro.

Pro Display XDR che ruota in modalità verticale.

Il nuovo Mac Pro parte da $ 5,999 e sarà disponibile per l'ordine in autunno. Pro Display XDR parte da $ 4,999, il supporto Pro è $ 999 e VESA Mount Adapter è $ 199. Tutto sarà disponibile per l'ordine in autunno.
Fonte: Apple
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio