Windows 10 20H1 - Build 18922 | Novità

giu 20, 2019

Nuova pre-release dello step di sviluppo 20H1 resa disponibile da Microsoft per gli utenti iscritti al Programma Insider di Windows 10.

Windows 10 20H1 prosegue nel suo sviluppo che porterà il Sistema operativo alla decima versione pubblica, prevista per il rilascio ufficiale durante la primavera del 2020. Ad una settimana dal precedente rilascio, è disponibile una nuova Build per gli utenti in Skip Ahead e Fasr Ring del circuito Insider, con novità nascoste riguardanti sopratutto Cortana ed un Changelog ufficiale con altri miglioramenti riportato di seguito.

Windows 10 20H1 - Build 18922 | Novità

Miglioramenti alle impostazioni della lingua

Il team di Global Language Experience ha miglioramenti nelle impostazioni della lingua per rendere più semplice la visualizzazione dello stato corrente delle impostazioni della lingua in un colpo d'occhio. La nuova sezione panoramica consente di sapere rapidamente quali lingue sono selezionate come predefinite per la loro visualizzazione Windows, App e siti Web, formato regionale, tastiera e sintesi vocale. Se tutto sembra come previsto puoi spostarti rapidamente, puoi fare clic su una delle tessere che ti porteranno dove devi essere per cambiare quella selezione.
Opzioni di lingua in Impostazioni, che mostrano una nuova suddivisione in alto che spiega ciascun metodo di input e quale è la lingua predefinita corrente impostata.

Abbiamo anche riscontrato, attraverso studi di usabilità e feedback, che alcuni utenti non hanno capito quali sono le diverse caratteristiche linguistiche che hanno il potere di fare o perché potrebbero essere disattivati. In risposta a ciò, abbiamo riorganizzato un po 'la pagina di installazione delle funzionalità del linguaggio e aggiunto suggerimenti di strumenti con descrizioni.

La finestra di dialogo popup in cui è possibile installare le funzionalità della lingua.

Aggiornamenti di Hub di Feedback

Sulla base del tuo feedback, stiamo aggiornando l'hub di feedback con una nuova funzione chiamata Trova commenti simili! Quando accedi a un nuovo feedback, vedrai ora una sezione che cerca di vedere se esiste un feedback che sembra simile al tuo. Ora puoi scegliere di collegare automaticamente il tuo feedback a quello esistente (piuttosto che creare un nuovo feedback). Questo è attualmente in fase di installazione verso Insiders con la versione 1.1904.1584.0 - non vediamo l'ora di provarlo!

Mostrare la voce per trovare feedback simili quando si registra un nuovo feedback nel mozzo di feedback

Abbiamo anche aggiornato la pagina di ringraziamento un po ', in modo che ora ci sia un pulsante diretto per condividere il tuo feedback se è quello che vuoi fare  (piuttosto che dover andare a trovare il tuo feedback in seguito nella sezione My Feedback).

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo risolto un problema che ha portato alcuni utenti interni a ricevere l'errore di Windows Update 0x80010105 durante l'aggiornamento a build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema che ha portato alcuni insider a ricevere l'errore di Windows Update 0xc0000005 durante l'aggiornamento a build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema in cui lo sfondo del Centro azioni era inaspettatamente opaco nella sezione azione rapida.
  • Abbiamo risolto un problema in cui, se si utilizzava la barra spaziatrice per passare a un diverso stato di assistenza alla messa a fuoco in Impostazioni, l'attivazione della tastiera passava inaspettatamente al messaggio Hai una domanda? Sezione.
  • Abbiamo risolto un problema con l'IME di Bopomofo in cui la larghezza del carattere cambierebbe improvvisamente in larghezza completa da metà larghezza.
  • Abbiamo aggiunto un suggerimento alle impostazioni IME di Bopomofo che Ctrl + Spazio può essere utilizzato per attivare la modalità conversazione.
  • Abbiamo risolto un problema in cui, quando si utilizzava l'IME giapponese con Excel, se si disattivava la modalità di input giapponese facendo clic sull'indicatore della modalità di input, la modalità di input tornava a "Hiragana" ogni volta che lo stato attivo si spostava su un'altra cella .
  • Sulla base del feedback, abbiamo aggiornato le impostazioni del pinyin IME cinese per fare ora riferimento alla modalità predefinita, piuttosto che alla modalità di input.
  • Abbiamo risolto un problema per alcuni degli insider con l'esperienza di ricerca di File Explorer aggiornata, con risultati suggeriti nel menu a discesa della ricerca che non rispondeva quando si fa clic. Grazie per aver segnalato questo!
  • Abbiamo apportato alcune piccole modifiche al design all'area di lavoro di Windows Ink aggiornata, tra cui la modifica del pulsante del menu di overflow per utilizzare nuovamente un'icona con i puntini di sospensione. Nota: questo aggiornamento della funzione è ancora in fase di sviluppo.
  • Ora stiamo iniziando a implementare nuovamente l' intestazione Impostazioni aggiornata dopo aver risolto un problema con la voce OneDrive - apprezzare la tua pazienza!

Problemi noti

  • Questo aggiornamento potrebbe non riuscire la prima volta che si tenta di scaricarlo con un codice di errore 0xc0000409.
  • Per le edizioni Home, alcuni dispositivi potrebbero non essere in grado di visualizzare la modifica "download progress%" nella pagina di Windows Update.
  • C'è stato un problema con le versioni precedenti del software anti-cheat utilizzato con i giochi in cui, dopo l'aggiornamento alle ultime build di Insider Preview 19H1, i PC potrebbero subire arresti anomali. Stiamo collaborando con i partner per l'aggiornamento del software con una correzione e la maggior parte dei giochi ha rilasciato patch per impedire che il PC riscontri questo problema. Per ridurre al minimo la possibilità di incorrere in questo problema, assicurati di eseguire l'ultima versione dei tuoi giochi prima di tentare di aggiornare il sistema operativo. Stiamo anche lavorando con gli sviluppatori anti-cheat e di giochi per risolvere problemi simili che potrebbero sorgere con le build di 20H1 Insider Preview e lavoreremo per minimizzare la probabilità di questi problemi in futuro.
  • Alcuni lettori di schede SD Realtek non funzionano correttamente. Stiamo esaminando il problema.
  • Protezione contro le manomissioni potrebbe essere disattivata in Windows Security dopo l'aggiornamento a questa build. Puoi riaccenderlo. Ad agosto, la protezione contro le manomissioni tornerà attiva per impostazione predefinita per tutti gli interni.
  • Stiamo analizzando un problema in cui alcuni utenti segnalano che la ricerca di File Explorer viene eseguita in un'area inaspettatamente piccola e facendo clic su di essa si verifica un arresto anomalo.

Problemi noti per gli sviluppatori

  • Se si installano build dall'anello veloce e si passa all'anello lento o all'anteprima di rilascio, il contenuto facoltativo come l'attivazione della modalità sviluppatore avrà esito negativo. Dovrai rimanere nell'anello veloce per aggiungere/installare/abilitare contenuti opzionali. Questo perché i contenuti opzionali verranno installati solo su build approvate per anelli specifici.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio