Microsoft Edge Chromium-based adesso visualizzato anche in altre lingue

giu 24, 2019

Microsoft aggiorna il suo nuovo browser basato sull'open source Google aggiungendo il supporto di visualizzazione multilingue.

Microsoft-edge-chromium-supporto-multilingue
Microsoft Edge Chromium-based si aggiorna nel canale di distribuzione Canary, arrivando alla versione 77.0.200.0, ottenendo il supporto alla visualizzazione anche in lingue diverse dall'inglese (en-US).
Per visualizzare il browser nelle diverse sezioni in una lingua diversa dall'inglese, bisogna recarsi in Settings and more > Language > Add language, scegliere la lingua preferita e cliccare sul tasto Add, quindi cliccare sul menu ellissi (tre puntini) di fianco alla lingua aggiunta e spuntare la casella Display Microsoft Edge in this language (prima di oggi, non selezionabile). A quel punto, basterà riavviare Edge tramite il tasto Restart che apparirà di fianco all'idioma selezionato.

Visualizza-in-italiano
Edge-italiano
Nel momento in cui scrivo, nonostante l'italiano sia selezionabile come scelta e la spunta di cui sopra attivabile, il riavvio mostra ancora Edge visualizzato in inglese. Questione di poche ottimizzazioni, visto che provando altre lingue diverse dall'inglese, come il portoghese (screen seguente), la visualizzazione è effettivamente nella lingua selezionata.

Edge-in-portoghese
Attendiamo le prossime ore/giorni per vedere Edge Chromium-based anche in italiano. Naturalmente, aggiorneremo questo articolo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio