Windows Terminal disponibile al download da Microsoft Store

giu 23, 2019

Microsoft pubblica la nuova app da riga di comando nel suo negozio digitale per tutti i dispositivi Windows 10.

Windows-Terminal-download
Abbiamo parlato della nuova applicazione da riga da comando con schede ancorabili e delle sue straordinarie possibilità di utilizzo durante la sua presentazione alla conferenza Build 2019. Adesso Windows Terminal, in versione Preview, è disponibile al download da Microsoft Store per dispositivi Windows 10, versione 1903 e successive.
Questa primissima versione di anteprima include molti problemi di usabilità, in particolare la mancanza di supporto per la tecnologia assistiva. Gran parte del lavoro interno a supporto di questo è completo ed è la nostra priorità principale supportare la tecnologia assistiva molto presto.
Per seguire i progressi, segui questo problema su GitHub: https://github.com/microsoft/terminal/issues/634 
Windows Terminal è una nuova, moderna, veloce, efficiente, potente e produttiva applicazione terminale per gli utenti di strumenti da riga di comando e shell come Command Prompt, PowerShell e WSL. Le sue caratteristiche principali includono più schede, supporto dei caratteri Unicode e UTF-8, un motore di rendering del testo accelerato GPU e temi, stili e configurazioni personalizzati.  
Questo è un progetto open source e accogliamo con favore la partecipazione della comunità. 
Per ottenere tutte le opzioni disponibili nella nuova app, al momento, bisogna modificare un file JSON, con istruzioni pubblicate da Microsoft per procedere.

Windows Terminal (Preview) | Download - Gratis da Microsoft Store

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio