Nuovo HTC U23 Pro ufficiale: specifiche e prezzi

mag 18, 2023

Medio gamma con ottime dotazioni e compatibilità con i visori di realtà mista.

Nuovo HTC U23 Pro ufficiale: specifiche e prezzi

HTC U23 Pro è il nuovo smartphone di fascia media che punta a conquistare gli appassionati di realtà virtuale e metaverso, grazie all'app Viverse preinstallata nel software, in grado di dialogare con i visori Vive XR Elite. Il dispositivo è dotato di un ampio display OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, che garantisce un'ottima qualità visiva e fluidità. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1, un chip a 4 nm che offre prestazioni elevate e consumi ridotti. La memoria RAM è di 8 o 12 GB, mentre lo spazio di archiviazione è di 256 GB, espandibile tramite microSD.

La fotocamera posteriore è composta da quattro sensori: il principale è da 108 MP con apertura f/1.7 e stabilizzazione ottica dell'immagine, l'ultra grandangolare è da 8 MP con apertura f/2.4 e angolo di 120 gradi, il macro è da 5 MP con apertura f/2.2 e il sensore di profondità è da 2 MP con apertura f/2.4. La fotocamera frontale è da 32 MP con apertura f/2.45 e supporta lo sblocco facciale in 2D. La batteria è da 4.600 mAh e supporta la ricarica rapida a 30 W via cavo, la ricarica wireless a 15 W e la ricarica inversa a 5 W.

HTC U23 Pro ha la certificazione IP67 che lo rende resistente a polvere e acqua, il lettore di impronte digitali integrato nel tasto di accensione laterale, il jack audio da 3,5 mm e la connettività 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, NFC e USB-C 3.0. Il sistema operativo è Android 13 con l'interfaccia personalizzata HTC Sense. Come detto, la particolarità di questo buon medio di gamma è la compatibilità con il visore di realtà mista Vive XR Elite e l'app Viverse, che permettono di accedere al metaverso e vivere esperienze immersive.


HTC U23 Pro
è disponibile in due colori: Coffee Black e Muxer White. Il prezzo per l'Italia è di 559 euro per la versione da 12 GB di RAM (l'unica disponibile sul sito ufficiale). 

Il nuovo smartphone HTC è certamente un buon dispositivo, ma c'è di meglio in questo 2023 e lo trovate tutto nella nostra selezione dedicata ai nuovi medio di gamma annunciati quest'anno.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio