Ecco come puoi contribuire ad aggiornare Google Maps

mar 12, 2021

Tre nuovi modi in cui tutti possono migliorare il servizio di BigG.

Ecco come puoi contribuire ad aggiornare Google Maps

Abbiamo già riferito della nuova anima social di Google Maps e adesso sono disponibili nuove opzioni per contribuire in prima persona ad aggiornare le mappe interattive con elementi utili a tutti gli utenti.

Tre nuove funzionalità di Google Maps aiuteranno a rendere più semplice la condivisione e la ricerca di consigli e informazioni locali.

Lascia recensioni e aggiornamenti come parte di una sfida della community

Vediamo persone che mostrano amore e sostegno per le attività commerciali locali in Ricerca Google e Maps lasciando foto, scrivendo recensioni o aggiornando informazioni fattuali come i nuovi orari di un negozio. Vogliamo amplificare lo stesso amore locale con una funzione che stiamo sperimentando ora.  

Per il prossimo mese, la maggior parte delle persone che utilizzano Android negli Stati Uniti può partecipare alla nostra prima sfida a livello nazionale per raccogliere utili recensioni, foto e aggiornamenti dal mare al mare splendente. Basta passare alla scheda Contribuisci in Google Maps per partecipare alla "Sfida dell'amore locale" e aggiungere valutazioni, recensioni e confermare le informazioni per supportare le attività commerciali locali che hai visitato, dal tuo panificio al negozio di ferramenta del quartiere. Ogni contributo conterà per un obiettivo collettivo di aggiornamento di 100.000 aziende. Useremo il feedback sulla sfida Local Love per guidare le future campagne in più paesi.

Ecco come puoi contribuire ad aggiornare Google Maps

Partecipa oggi stesso alla sfida Local Love per aggiornare 100.000 aziende statunitensi su Google Maps

Condividi le tue ultime esperienze con gli aggiornamenti delle foto su Maps

Vedere per credere e le foto sono un ottimo modo per saperne di più su un luogo. Ma a volte hai bisogno di un po 'più di informazioni, ad esempio se la zona pranzo all'aperto di un ristorante è ombreggiata nelle giornate calde o quanto può essere affollato un parcheggio per un famoso sentiero escursionistico nei fine settimana. Altre volte, potresti semplicemente condividere un suggerimento utile su Google Maps senza dover lasciare una valutazione o una recensione. Nelle prossime settimane, lanceremo un nuovo tipo di contenuto in Google Maps: gli aggiornamenti delle foto, un modo semplice per trovare e condividere esperienze e momenti salienti con le foto recenti. Un aggiornamento fotografico di Google Maps è un'istantanea recente di un luogo con una breve descrizione testuale, senza la necessità di lasciare una recensione o una valutazione. 

Vai semplicemente alla scheda "Aggiornamenti" quando guardi un luogo in Google Maps per vedere le ultime foto che i commercianti e altre persone hanno condiviso. Per aggiungere il tuo aggiornamento, tocca il pulsante "carica un aggiornamento foto", seleziona le tue foto, lascia una breve descrizione e pubblica. Puoi pubblicare tutte le foto che desideri e trovare gli aggiornamenti delle foto che altri hanno lasciato nella scheda Aggiornamenti. 

Ecco come puoi contribuire ad aggiornare Google Maps

Gli aggiornamenti delle foto possono aiutare le persone a prendere decisioni più informate con le immagini più recenti di un luogo

Disegna strade nuove o mancanti su Maps 

Abbiamo semplificato la segnalazione dei cambiamenti stradali con un nuovo e coinvolgente strumento desktop per la modifica delle strade. Quando vedi una strada mancante su maps.google.com, fai semplicemente clic sul pulsante del menu laterale, vai a "Modifica la mappa" e seleziona "Strada mancante". Ora il potere di mappare è nelle tue mani! 

Aggiungi strade mancanti tracciando linee, rinomina rapidamente le strade, cambia la direzionalità delle strade e riallinea o elimina le strade non corrette. Puoi anche farci sapere se una strada è chiusa con dettagli come date, motivi e indicazioni stradali. Per assicurarci che i suggerimenti e le modifiche siano accurati, esamineremo gli aggiornamenti stradali prima di pubblicarli.

Questa funzione sarà disponibile nei prossimi mesi in oltre 80 paesi in cui le persone possono già segnalare gli aggiornamenti stradali su Google Maps.

In più di 80 paesi, le persone possono facilmente modificare le strade su maps.google.com

Una community in crescita su Google Maps

Da quando abbiamo lanciato il programma Local Guides sei anni fa, le Local Guide hanno contribuito a oltre il 70% delle recensioni, delle foto e di altri tipi di contenuti generati dagli utenti che vedi su Google Maps. Sono persone come Leyley del Texas che è appassionata di supportare le piccole imprese e Mahabub in Bangladesh che ospita incontri locali incentrati su cose come la sostenibilità e il supporto delle persone durante COVID-19.

Ecco come puoi contribuire ad aggiornare Google Maps

Le Guide locali sono fondamentali per aiutare gli altri attraverso i loro contributi su Google Maps. Ulteriori informazioni sulle Guide locali i cui sforzi abbiamo recentemente riconosciuto e celebrato.

Solo nel 2020, le Guide locali hanno aggiunto più di 8 milioni di luoghi a Google Maps, da attività commerciali e servizi locali a parchi e piazze. E durante un anno in cui abbiamo assistito a molti cambiamenti, sono andati ben oltre e hanno aggiornato gli attributi aziendali su oltre 17 milioni di luoghi in Maps, ad esempio se un ristorante offre cibo da asporto o è aperto per cenare.

Se hai scoperto qualcosa di nuovo in Google Maps o hai trovato informazioni utili su un luogo, è probabile che sia stato con l'aiuto di una Guida locale di Google Maps.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio