Generare sottotitoli in tempo reale in Google Chrome

mar 22, 2021

Per tutti i media con audio in riproduzione nel tuo browser.

Generare sottotitoli in tempo reale in Google Chrome

Google
ha annunciato la disponibilità di Live Caption in Chrome desktop, funzionalità che consente di generare automaticamente ed in tempo reale sottotitoli per ciò che si sta guardando ed ascoltando.

Funziona su siti social e video, podcast e contenuti radio, librerie video personali (come Google Foto), lettori video incorporati e la maggior parte dei servizi di chat audio o video basati sul Web.

Attiva Sottotitoli in tempo reale in Chrome per visualizzare i sottotitoli per i media con audio riprodotto nella finestra del browser

Questi sottotitoli in Chrome vengono creati sul dispositivo, il che consente ai sottotitoli di apparire durante la riproduzione del contenuto senza dover mai lasciare il computer. Live Caption funziona anche offline, quindi puoi persino sottotitolare i file audio e video salvati sul tuo disco rigido quando li riproduci in Chrome.  

Per attivare Live Caption in Chrome dal desktop, vai su Impostazioni Chrome, fai clic sulla sezione Avanzate, quindi vai alla sezione Accessibilità. La funzione attualmente supporta l'inglese ed è disponibile a livello globale nell'ultima versione di Chrome su dispositivi Windows, Mac e Linux e sarà presto disponibile su ChromeOS. Per i dispositivi Android, Live Caption è già disponibile per qualsiasi audio o video sul tuo dispositivo mobile.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio