Windows 10 Insider Preview - Build 21332 | Novità

mar 10, 2021

Ancora miglioramenti alla funzionalità Notizie e interessi e rimozione di 3D Viewer e Paint 3D.

Windows 10 Insider Preview - Build 21332 | Novità

Nuova compilazione d'anteprima tecnica disponibile per gli iscritti al Programma Insider di Windows 10, rilasciata da Microsoft oggi nel canale di distribuzione Dev del circuito. Le novità di Windows 10 Insider Preview - Build 21332 (RS_PRERELEASE) - elencate di seguito.

Un aggiornamento sulla diffusione di notizie e interessi

Negli ultimi due mesi, abbiamo provato diverse varianti dell'esperienza di notizie e interessi sulla barra delle applicazioni di Windows. Abbiamo ricevuto molti ottimi feedback da Windows Insider e, di conseguenza, siamo arrivati ​​a quella che riteniamo essere la migliore esperienza per i clienti. L'esperienza del flyout di notizie e interessi ora mostrerà due colonne di contenuti, rendendo facile dare un'occhiata rapidamente al tuo feed di meteo, titoli, denaro e altro ancora. Per impostazione predefinita, si aprirà tramite passaggio del mouse o clic. In base al tuo feedback, introdurremo anche un'opzione per l'apertura solo tramite clic in un prossimo aggiornamento. Come risultato di questi cambiamenti, stiamo ripristinando la diffusione di notizie e interessi per gli addetti ai lavori nel Dev Channel. Ciò significa che gli addetti ai lavori che in precedenza avevano notizie e interessi abilitati sulla barra delle applicazioni potrebbero vederlo scomparire. Non preoccuparti.
È importante ribadire che implementando gradualmente funzionalità come questa per gli addetti ai lavori, ci aiuta davvero a identificare rapidamente i problemi che possono influire sulle prestazioni e sull'affidabilità.

Modifiche e miglioramenti

  • La nostra nuova opzione per incollare come testo normale dalla cronologia degli appunti (WIN + V) è ora disponibile per tutti gli addetti ai lavori nel canale Dev.
  • Le schermate iniziali basate sui temi sono state riattivate per tutti gli utenti del Canale sviluppatori con questa build.
  • 3D Viewer e Paint 3D non saranno più preinstallati nelle installazioni pulite delle ultime build di Insider Preview. Entrambe le app saranno ancora disponibili nello Store e rimarranno sul tuo dispositivo dopo un aggiornamento del sistema operativo. Quindi, se hai aggiornato il tuo PC normalmente, non dovresti vedere queste app modificate nel tuo elenco di app.
  • A causa dell'utilizzo sempre più basso, il pannello di input matematico viene rimosso. Tuttavia, il controllo di input e il motore di riconoscimento matematico che ha alimentato l'app rimane una funzionalità opzionale denominata "Math Recognizer" che può essere installata tramite Impostazioni > App > App e funzionalità e facendo clic su "Funzionalità opzionali". Pertanto, anche se l'app stessa non sarà più presente, le funzionalità abilitate per l'input di equazioni matematiche in OneNote, Excel e altrove continueranno a funzionare e gli sviluppatori potranno continuare a utilizzare il controllo di input.

Correzioni

  • Abbiamo risolto un problema per cui i dispositivi Surface Pro X eseguivano il controllo degli errori quando si riprendeva dallo stato di sospensione.
  • Abbiamo risolto un problema in cui i dispositivi si bloccavano quando il controller Xbox era connesso durante l'arresto, il riavvio o l'entrata in sospensione nelle recenti build di Dev Channel.
  • Abbiamo risolto un problema che faceva sì che la pagina Informazioni delle Impostazioni non fosse presente nel volo precedente.
  • È stato risolto un problema per cui il collegamento Informazioni sul sistema operativo nella pagina Impostazioni di Windows Update non funzionava.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la mancanza inaspettata di alcuni risultati di ricerca delle impostazioni nei voli recenti.
  • Abbiamo risolto un problema per cui se andavi su Impostazioni> Sistema> Alimentazione e sospensione, alcune impostazioni interne sarebbero andate in crash.
  • Abbiamo risolto un problema per cui le informazioni sullo stato non venivano visualizzate in Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update quando eri aggiornato.
  • Abbiamo risolto un problema per cui il testo cinese per il calendario lunare nell'orologio e nel riquadro a comparsa del calendario non veniva visualizzato correttamente nei voli recenti.
  • Abbiamo risolto un problema per cui era inaspettatamente possibile scorrere l'area delle azioni rapide del Centro operativo quando la regione era compressa.
  • Abbiamo risolto un bug che interessava il supporto di GPU Compute nel sottosistema Windows per Linux. Vedi questo problema di GitHub per riferimento .
  • Abbiamo risolto un problema per cui la cronologia degli appunti potrebbe non aggiornarsi per visualizzare le voci più recenti.
  • Abbiamo risolto un problema per cui l'avvio di un'app avrebbe chiuso la tastiera touch anche se avessi utilizzato il pulsante della barra delle applicazioni per richiamarla manualmente.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l'inserimento inaspettato di gif (tramite la tastiera touch o il pannello emoji) come singola immagine in alcune app.
  • Abbiamo risolto un problema per cui quando si utilizzava la ricerca per inserire l'emoji del cuore rosso dalla tastiera touch o dal pannello emoji, in alcune app al momento dell'inserimento appariva inaspettatamente nero, nonostante l'app supportasse le emoji colorate.
  • Abbiamo risolto un problema per cui quando si utilizzava la nuova modalità scura per l'IME Pinyin i suggerimenti visualizzati sarebbero stati illeggibili a causa del testo nero.
  • Abbiamo risolto un problema durante la digitazione con determinati IME in cui l'Assistente vocale non annunciava quando si espandeva o riduceva le informazioni visualizzate nella finestra candidata.
  • Abbiamo risolto un problema per cui alcuni sintonizzatori TV non funzionavano più.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare il controllo dei bug del PC durante la ridenominazione di un file o di una cartella su una scheda SD.
  • È stato risolto un problema per cui i dispositivi che eseguono il software Trend Micro potevano eseguire un controllo degli errori in modo casuale.
  • È stato risolto un problema a causa del quale i dispositivi con Bitdefender installato presentavano uno schermo nero e/o si bloccavano explorer.exe. La risoluzione del problema richiede un aggiornamento al software Bitdefender.

Problemi conosciuti

  • Stiamo esaminando i rapporti del processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Le anteprime in tempo reale per i siti bloccati non sono ancora abilitate per tutti gli Insider, quindi potresti vedere una finestra grigia quando passi con il mouse sulla miniatura nella barra delle applicazioni. Stiamo continuando a lavorare per perfezionare questa esperienza.
  • Stiamo lavorando per abilitare la nuova esperienza della barra delle applicazioni per i siti bloccati esistenti. Nel frattempo, puoi sbloccare il sito dalla barra delle applicazioni, rimuoverlo dalla pagina edge://apps e quindi ricollegare il sito.
  • [Notizie e interessi] Stiamo affrontando un problema in cui notizie e interessi potrebbero non essere disponibili quando si accede a Windows senza accesso a Internet, ma vengono restituiti quando si è online.
  • [Notizie e interessi] A volte il riquadro a comparsa di notizie e interessi non può essere eliminato con la penna.
  • [ARM64] Gli addetti ai lavori che hanno installato la versione di anteprima del driver grafico Qualcomm Adreno su Surface Pro X potrebbero riscontrare una riduzione della luminosità del display. Questo problema viene risolto con una versione aggiornata del driver grafico di anteprima in https://aka.ms/x64previewdriverprox . Se riscontri questo problema, consulta la raccolta di feedback per ulteriori informazioni.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui alcuni dispositivi con schede di rete Realtek che eseguono la versione del driver 1.0.0.4 potrebbero subire una perdita intermittente della connettività di rete.
  • Stiamo indagando su un problema per cui su alcuni monitor ad alta frequenza di aggiornamento, i giochi funzioneranno solo a 60Hz. Anche gli scenari di monitoraggio della frequenza di aggiornamento variabile possono causare strappi.
  • Il riquadro a comparsa della rete nella schermata di accesso non si apre su questa build, il che ti impedirà di connetterti a una nuova rete prima di accedere. Se il tuo account è in uno stato che richiede l'accesso a Internet, puoi aggirare il problema collegando Ethernet, portando il dispositivo nel raggio di una rete Wi-Fi precedentemente configurata o accedendo prima con qualsiasi altro account disponibile.
  • Stiamo lavorando a una correzione per risolvere una perdita di memoria DWM introdotta nel volo precedente.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio