Nuove funzionalità su Chrome OS per il decimo anniversario dei Chromebook

mar 10, 2021

Funzionalità chiave del telefono Android sul notebook e molto altro.

Nuove funzionalità su Chrome OS per il decimo anniversario dei Chromebook

I Chromebook festeggiano in queste ore il decimo anniversario dal loro debutto nel settore dei PC portatili e Google annuncia per l'occasione nuove ed interessanti funzionalità in arrivo su Chrome OS, il Sistema operativo che spinge i dispositivi desktop di BigG. Tutti i dettagli a seguire:

Nuove funzionalità per il decimo compleanno del Chromebook

I Chromebook sono stati lanciati 10 anni fa con l'obiettivo di ripensare il computing progettando un laptop sicuro e facile da usare che diventa più veloce e più intelligente nel tempo. Man mano che sempre più persone hanno iniziato a utilizzare dispositivi con Chrome OS, abbiamo evoluto e ampliato la piattaforma per soddisfare le loro diverse esigenze. 

Oggi i dispositivi Chrome OS fanno di tutto, dall'aiutare le persone a fare le cose a intrattenerle mentre si rilassano. Ma vogliamo fare di più per fornire un'esperienza di elaborazione estremamente semplice ai milioni di persone che utilizzano i Chromebook. Festeggiamo 10 anni di Chromebook con molte nuove funzionalità per dare vita alla nostra visione. 

Spostati tra i dispositivi con facilità

Sempre più persone vivono in un mondo in cui utilizzano più dispositivi per lavorare, restare in contatto con i propri cari e guardare programmi e film. Oggi stiamo lanciando due soluzioni che aiutano il tuo Chromebook e il tuo telefono Android a funzionare meglio insieme.

Con Phone Hub, ora hai un centro di controllo integrato che porta le funzionalità chiave dal tuo telefono Android al Chromebook. Ricevi un messaggio ma il tuo telefono è fuori portata? Nessun problema. Rispondi a quel messaggio, controlla la durata della batteria del telefono e il segnale cellulare, attiva il suo hotspot e persino individualo, tutto dal Chromebook. Phone Hub mostra anche le ultime schede del browser Chrome che hai aperto sul tuo telefono Android, così puoi riprendere da dove avevi interrotto. 

Nuove funzionalità su Chrome OS per il decimo anniversario dei Chromebook


Abbiamo anche esteso Wi-Fi Sync per lavorare con più dispositivi, rendendo più facile e veloce la connessione online. Il Chromebook può ora connettersi automaticamente a reti Wi-Fi affidabili che hai utilizzato sul tuo telefono Android e altri dispositivi Chrome OS dopo aver eseguito l'accesso con lo stesso account Google, non è necessario inserire nuovamente le credenziali.

Nei prossimi mesi potrai anche utilizzare la Condivisione nelle vicinanze per condividere istantaneamente e in sicurezza i file tra il Chromebook e altri dispositivi Chrome OS o Android. La condivisione nelle vicinanze ti consente di inviare e ricevere senza condividere i dettagli del contatto, in modo che le tue informazioni ei tuoi file rimangano privati. 

Queste tre funzionalità sono solo l'inizio del lavoro che stiamo svolgendo per portare l'utilità di Google su più dispositivi nella tua vita. Resta sintonizzato per ulteriori versioni di funzionalità quest'anno che aiutano i tuoi dispositivi a funzionare meglio insieme.

Nuove funzionalità per fare le cose velocemente

Abbiamo riprogettato parti chiave dell'esperienza del Chromebook in base al tuo feedback e aggiunto nuove funzionalità che semplificano le operazioni veloci, in modo che tu possa concentrarti sul tuo lavoro, non sui tuoi strumenti.

Accesso più rapido a ciò che è importante 

Il nuovo strumento Cattura schermo nel menu Impostazioni rapide ti consente di acquisire schermate e registrazioni di schermate precise senza dover ricordare le scorciatoie da tastiera. Una volta acquisita una schermata, questa verrà immediatamente visualizzata in Tote, un nuovo spazio che mantiene i file importanti a portata di mano. Apri Tote dal tuo scaffale e vedrai tutti i download recenti, le schermate recenti ei file appuntati. 

Ora anche i controlli multimediali sono integrati direttamente nel menu Impostazioni rapide, così saprai sempre dove andare per riprodurre, mettere in pausa o passare al brano successivo che stai riproducendo dal Web o da un'app Android. Puoi appuntare questo lettore multimediale direttamente sul tuo scaffale per un accesso immediato. 

Abbiamo anche semplificato la configurazione del Chromebook per genitori e tutori per evidenziare due strumenti importanti. Ora, quando i genitori configurano un nuovo Chromebook utilizzando l'account Google personale dei loro figli (gestito con Family Link ), possono aggiungere immediatamente un account scolastico . Il loro bambino può quindi utilizzare le app della scuola come Google Classroom mentre i controlli di Family Link sul dispositivo sono ancora validi, in modo che i genitori possano supervisionare mentre fanno i compiti. Possono anche aiutare il bambino a creare un PIN durante la configurazione, quindi l'accesso al Chromebook è più semplice. 

Risparmia tempo mentre svolgi le tue attività quotidiane

Con i suoi nuovi Appunti, il Chromebook salva gli ultimi cinque elementi copiati in modo da poterli incollare facilmente o tutti in una nuova pagina senza dover passare da una finestra all'altra. Basta premere il pulsante Tutto + V per utilizzare gli Appunti.

C'è anche Risposte rapide, che offre automaticamente informazioni utili, come una definizione, una traduzione o una conversione di unità, quando fai clic con il pulsante destro del mouse su una parola. Non è necessario aprire una scheda separata per cercare la risposta. 

Abbiamo potenziato le Scrivanie con miglioramenti per aiutarti a organizzare il tuo spazio di lavoro. Ora, al riavvio, tutte le finestre verranno ripristinate sulle loro scrivanie precedenti in modo che il flusso di lavoro non venga interrotto. Fai clic con il pulsante destro del mouse nella parte superiore di una finestra per inviarla direttamente a una o tutte le scrivanie e scorri sul trackpad con quattro dita per passare da una scrivania all'altra. Per iniziare con le scrivanie, apri la modalità Panoramica e crea una nuova scrivania.

Utili aggiornamenti alle funzionalità esistenti

Oltre alle nuove funzionalità, ne abbiamo anche migliorate diverse esistenti. Ad esempio, ora puoi condividere file, immagini e collegamenti tra app in meno passaggi. Quando fai clic su "condividi" su un'app o un sito web supportato, vedrai un elenco di app con cui puoi condividere direttamente i contenuti. Ad esempio, sarai in grado di condividere un'immagine dalla tua app File all'app Microsoft Word, con pochi clic.

Select-to-speak, che ti consente di ascoltare il testo letto ad alta voce, ha anche nuovi controlli che ti consentono di accelerare, rallentare e mettere in pausa la voce di lettura in tempo reale e passare facilmente a diverse sezioni di testo. Questi sono particolarmente utili per le persone con problemi di vista e disturbi specifici dell'apprendimento o della stampa. 

Ultimo ma certamente non meno importante, le cose piccole contano tanto quanto quelle grandi. Le icone delle app integrate del Chromebook hanno un aspetto completamente nuovo, che ti consente di trovare più facilmente le app essenziali realizzate per Chrome OS come Canvas ed Esplora.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio