Google annuncia nuovi strumenti per far funzionare la tecnologia in famiglia

mar 17, 2021

Nuovi sito Web e nuove opzioni per figli e genitori.

Google annuncia nuovi strumenti per far funzionare la tecnologia in famiglia

In questo triste periodo segnato dall'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da nuovo Coronavirus, la tecnologia è più che mai indispensabile anche fra le mura domestiche e per tutti i componenti della famiglia. Didattica a distanza, smartworking e mantenimento dei contatti sociali da remoto sono di vitale importanza per tutti e a tutte le latitudini. Google annuncia nuovi strumenti per far funzionare al meglio la tecnologia in famiglia a beneficio di tutti gli utenti. 

I dettagli illustrati da Mindy Brooks, Product and UX Director, Kids and Families:

In qualità di prima generazione di genitori che allevano figli circondati dalla tecnologia, ci hai detto che hai bisogno di risorse per farlo funzionare, dalla configurazione del loro primo dispositivo, all'apprendimento di app e servizi popolari.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di aiutare le famiglie a promuovere un sano rapporto con la tecnologia. Abbiamo offerto ai genitori un modo per aiutare i loro figli a vivere un'esperienza online più sicura con il controllo genitori di Family Link. Abbiamo anche semplificato la ricerca di contenuti di qualità con le app approvate dagli insegnanti in Google Play, un'esperienza su tablet per bambini con Google Kids Space e profili per bambini su Google TV.

E oggi condividiamo più risorse, strumenti e contenuti. Innanzitutto, stiamo introducendo families.google, un sito web con risorse per la tua famiglia quando i tuoi figli iniziano a utilizzare la tecnologia. Condividiamo anche alcuni aggiornamenti di Family Link e lanceremo una serie di contenuti con Headspace per praticare insieme la consapevolezza.

Una risorsa per il viaggio tecnologico della tua famiglia

Nell'ultimo anno, abbiamo ascoltato il tuo feedback e gli insegnamenti chiave dalla ricerca commissionata e le tendenze nella Ricerca Google. Con Families.google, avrai a disposizione una risorsa tecnologica unica. 


Il sito web ha guide dettagliate che spiegano come affrontare l'uso della tecnologia dei tuoi figli da organizzazioni come Common Sense Media, ConnectSafely, Family Online Safety Institute, Headspace, PBS KIDS e Sesame Workshop. Oltre alle panoramiche dei nostri prodotti per bambini e famiglie , puoi anche aggiornarti sulle app e sui servizi più recenti e trovare informazioni utili sul controllo genitori sul Web. Vedrai anche suggerimenti su come gestire la sicurezza online e il benessere digitale, nonché divertenti attività online per le famiglie e strumenti per la classe.

Nuovo in Family Link

Il nostro Controllo genitori ti ha sempre aiutato a gestire il modo in cui i tuoi figli trascorrono il tempo sui loro dispositivi Android e Chromebook, con funzioni come i limiti del tempo di utilizzo, la possibilità di nascondere le app e altro ancora. Ma i genitori sono sempre più concentrati su come i bambini usano i dispositivi e meno su quanto, quindi stiamo aggiungendo alcune delle tue funzionalità più richieste a Family Link.

Ora puoi incoraggiare i tuoi figli a trascorrere più tempo con le app che approvi designandoli come "sempre consentiti", anche quando il loro limite di tempo di utilizzo è scaduto. Ad esempio, se tuo figlio ha bisogno di determinate app per l'apprendimento remoto, possono essere contrassegnate come "sempre consentite" in modo che non vengano conteggiate per il limite di tempo di utilizzo giornaliero. 

Inoltre, ora puoi vedere i dettagli aggiunti ai rapporti di attività giornalieri, settimanali e mensili. Questo ti offre una panoramica di come tuo figlio trascorre il tempo nelle app, come cambia nell'arco di una settimana o di un mese e quale porzione di tempo è stata spesa nelle app "sempre consentite".

Se utilizzi l'app Family Link per Android, la scheda dell'app consigliata dall'insegnante ora contiene suggerimenti da un catalogo di migliaia di app Google Play approvate dagli insegnanti per bambini di età inferiore a 13 anni negli Stati Uniti. Puoi selezionare un'app e scaricarla direttamente sul tuo dispositivo del bambino. E per assicurarti che il loro telefono Android non si esaurisca, l'app Family Link per Android ti aiuta a vedere la durata della batteria del loro dispositivo.

Infine, abbiamo sentito che a volte è più facile gestire il controllo genitori direttamente sul dispositivo di tuo figlio piuttosto che dal tuo. Nelle Impostazioni di Android per il controllo genitori, ora puoi impostare i limiti di tempo dello schermo direttamente dal dispositivo di tuo figlio.

Praticare la consapevolezza insieme

Lo scorso anno, 3 genitori su 5 hanno consentito ai propri figli di avere più tempo davanti allo schermo e abbiamo anche visto le ricerche su Google come "attività divertenti a casa per bambini" e "consapevolezza per bambini" alle stelle. Ecco perché stiamo lavorando con Headspace per creare contenuti che aiutino le famiglie a praticare la consapevolezza e il benessere. Nel corso del prossimo mese, un episodio della nuova serie Headspace Breathers debutterà settimanalmente su YouTube e YouTube Kids.

Google annuncia nuovi strumenti per far funzionare la tecnologia in famiglia

Tutte queste risorse e funzionalità di Family Link saranno disponibili nelle prossime settimane.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio