Come creare e personalizzare il proprio Profilo personale in Chrome

mar 3, 2021

Nuove opzioni e possibilità introdotte da Google.

Come creare e personalizzare il proprio Profilo personale in Chrome

Google ha annunciato un importante rinnovamento per la gestione dei profili su Chrome. Le nuove opzioni inizieranno ad essere distribuite gradualmente agli utenti che eseguono l'ultima versione stabile del browser su desktop, Chrome 89 (89.0.4389.72), in fase di rilascio anche per device Android.

Creare e personalizzare il proprio Profilo personale in Chrome

Se sei in una delle tante famiglie che condividono un computer a casa tua o qualcuno che usa il proprio computer sia per lavoro che per navigazione personale, queste storie potrebbero esserti familiari: hai passato il giorno precedente scegliendo manualmente i colori e il tema del tuo browser preferiti , solo per scoprire che qualcuno ha cambiato tutto. Oppure, stai tentando di accedere a un sito di un rivenditore per acquistare un paio di scarpe salvate, ma il riempimento automatico continua a suggerire la password sbagliata (quella del tuo partner, indovinate?).Può essere frustrante e disordinato, ed è per questo che Chrome sta rinnovando la sua esperienza dei profili, rendendo ancora più facile creare, personalizzare o passare al tuo spazio personale all'interno di Chrome.

Come creare e personalizzare il proprio Profilo personale in Chrome


Scegli il profilo che desideri utilizzare al riavvio di Chrome.

Puoi facilmente dare a tutte le persone con cui condividi un computer uno spazio solo per loro, inclusi uno schema di colori e uno sfondo , i segnalibri organizzati nel modo in cui li desiderano e il loro salvataggio Le password. Un'altra novità in questo aggiornamento: per tutti gli articoli che desideri leggere in un secondo momento, ora puoi aggiungerli alla tua lista di lettura in Chrome su Android e desktop.

Una volta che tutti sono configurati, è facile selezionare il profilo giusto per il momento giusto, passare a un altro profilo secondo necessità o crearne immediatamente uno nuovo. L'uso di colori diversi per profili diversi rende facile distinguerli a colpo d'occhio.

Come creare e personalizzare il proprio Profilo personale in Chrome


Personalizza il tuo profilo, in modo da riconoscere facilmente "il tuo spazio".

Puoi anche accedere al tuo profilo Chrome sugli altri tuoi dispositivi. Basta attivare la sincronizzazione e ottenere il tema che hai selezionato, insieme a qualsiasi altra cosa che hai salvato come il tuo nuovo elenco di lettura, i tuoi segnalibri preferiti e le tue password salvate sui tuoi dispositivi.

Trovate le altre modifiche contenute in Chrome 89 su PC e smartphone qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio