Top Nav

Microsoft Edge si aggiorna con importanti novità

mar 5, 2021

Versione 89 in distribuzione pubblica.

Microsoft Edge si aggiorna con importanti novità

Microsoft Edge si aggiorna
su desktop Windows, macOS e Linux nel canale stabile e arriva alla versione 89.0.774.45. Numerose ed importanti novità saranno implementate gradualmente in questo mese di marzo 2021 nei dispositivi che eseguono il nuovo software Microsoft basato su Chromium.

Microsoft Edge 89 | Novità

Le schede in sospensione consentono alle schede in background inattive di "andare in sospensione", rilasciando le risorse di sistema (memoria e CPU) dopo un determinato periodo di tempo per altre schede o applicazioni in esecuzione sul dispositivo.

Microsoft Edge si aggiorna con importanti novità


Per semplificare la gestione e l'organizzazione delle schede, le schede verticali sono ora generalmente disponibili questo mese. Ora tutti possono visualizzare e gestire le proprie schede da un riquadro a lato con un solo clic. Ciò ti consente di vedere chiaramente i titoli ei controlli delle schede, rendendo più facile trovare e passare da una scheda all'altra, indipendentemente da quante ne hai aperte. Abbinalo alle schede dormienti e otterrai un browser progettato per maggiori prestazioni a una potenza inferiore! Per iniziare, fai clic sull'icona delle schede verticali nell'angolo in alto a sinistra della cornice del browser.

Microsoft Edge si aggiorna con importanti novità


Questo mese, siamo entusiasti di offrire un modo più efficiente per accedere e gestire rapidamente la tua cronologia senza perdere il contesto della pagina in cui ti trovi. Ora, quando vai alla cronologia, si aprirà come un menu a discesa leggero dalla barra degli strumenti invece di aprire la visualizzazione a pagina intera nelle impostazioni. Ciò significa che puoi facilmente cercare, aprire e gestire la tua cronologia senza doverti allontanare. Se vuoi che rimanga aperto, puoi appuntarlo di lato. Vai a "..." e seleziona Cronologia o utilizza la scorciatoia da tastiera CTRL + H per provarlo.

Microsoft Edge si aggiorna con importanti novità


Startup boost massimizza le prestazioni del tuo computer riducendo significativamente il tempo necessario per aprire il browser dopo il riavvio di un dispositivo o la riapertura del browser. Questa nuova funzionalità implementata questo mese consente l'avvio più rapido del browser dopo il riavvio del dispositivo e al riavvio di Microsoft Edge. I test iniziali mostrano che i tempi di avvio migliorano dal 29% al 41% con questa funzione. Il boost di avvio verrà abilitato automaticamente questo mese e potrai accedere al menu delle impostazioni del browser per personalizzare ulteriormente Microsoft Edge.

Microsoft Edge si aggiorna con importanti novità


Come al solito, Microsoft Edge si aggiorna in automatico, fra un'apertura e l'altra con connessione internet attiva. Per aggiornare manualmente: Impostazioni e altro ancora > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio