Come creare un video da mettere in copertina su LinkedIn

mar 31, 2021

Rendendo il tuo profilo e le tue competenze più attraenti per i recruiter.

Come creare un video da mettere in copertina su LinkedIn

LinkedIn ha annunciato nuove opzioni e possibilità in distribuzione globale per tutti gli utenti che possono aiutare a migliorare la propria visibilità all'interno del social network. In particolare, è possibile adesso creare un breve video di presentazione che appare nello spazio deputato ad ospitare la copertina del profilo. I dettagli:

Un video Cover Story è un nuovo strumento che ti consente di personalizzare il tuo primo "ciao", in modo da poter coinvolgere il tuo pubblico e raggiungere i reclutatori. Guarda il video seguente per capire come creare un video da mettere in copertina su LinkedIn:

Dopo aver aggiunto la tua storia di copertina, verrà visualizzato un anello arancione intorno alla foto del profilo e un'anteprima del video verrà riprodotta automaticamente in modalità silenziosa all'interno della cornice della foto (ci piace pensarlo come l'effetto "Harry Potter"). E, rimanete sintonizzati per le funzionalità di sottotitoli in arrivo. 

Per le persone in cerca di lavoro, una storia di copertina è un ottimo modo per presentarti ai responsabili delle assunzioni condividendo i tuoi obiettivi di carriera, fornendo uno sguardo alla tua personalità e mettendo in mostra le tue capacità di comunicazione. Secondo un recente sondaggio statunitense * quasi l'80% (76%) dei responsabili delle assunzioni ritiene che vedere un video preregistrato di una persona in cerca di lavoro sarebbe utile. 

Se sei un libero professionista, puoi attirare nuovi clienti utilizzando una Cover Story per parlare dei tuoi servizi. Ora puoi creare una pagina di servizio dedicata direttamente dal tuo profilo, offrendoti una maggiore copertura per la comunità globale di LinkedIn di quasi 740 milioni di membri. 

Per molti di noi, esprimere il nostro sé autentico riguarda anche i nostri pronomi. Sono fondamentali per la nostra identità e per il modo in cui vogliamo essere visti. Stiamo introducendo un campo opzionale nella parte superiore del profilo, visualizzato accanto al tuo nome, dove puoi aggiungere i tuoi pronomi di genere. Il 70% delle persone in cerca di lavoro crede che sia importante che i reclutatori e i responsabili delle assunzioni conoscano i loro pronomi di genere e il 72% dei responsabili delle assunzioni è d'accordo e crede che mostri rispetto. 

Crea un video da mettere in copertina su LinkedIn


Presentazione della modalità creatore

Ogni giorno, LinkedIn vede i membri condividere e connettersi come mai prima d'ora con un aumento di quasi il 50% delle conversazioni e con quasi cinque miliardi di connessioni effettuate nell'ultimo anno.

Al centro del nostro ecosistema c'è la nostra comunità di creatori. Le persone adorano vedere i creator dare la loro opinione su ciò che sta accadendo nelle notizie o condividere approfondimenti su un settore specifico, che si tratti di un post, un video, un articolo o persino un commento. Se sei tu, controlla la nuova modalità creatore nella dashboard del tuo profilo.

Con la modalità creatore, puoi aggiungere hashtag per indicare quali argomenti pubblichi di più, ad esempio #design o #mentorship. Sposterà le sezioni In primo piano e Attività nella parte superiore del tuo profilo per visualizzare in modo più visibile i tuoi contenuti e cambierà il pulsante "Connetti" in "Segui" per aiutarti a coinvolgere la tua comunità e creare un seguito. 

Come creare un video da mettere in copertina su LinkedIn

E, se sei  un'emittente LinkedIn Live, lo sfondo del tuo profilo ora mostrerà la tua trasmissione in diretta quando inizi lo streaming, contribuendo ad aumentare la visibilità dei tuoi contenuti. 

Tutte queste funzionalità verranno distribuite ai membri di tutto il mondo a partire da questa settimana.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio