Top Nav

Nuova Fiat 500 'Hey Google' Edition | Video

mar 31, 2021

Accordo fra casa automobilistica e colosso del Web per la nuova famiglia della piccola (grande) vettura italiana.

Nuova Fiat 500 'Hey Google' Edition | Video

FIAT e Google hanno stipulato una partnership per la messa in produzione della nuova linea Fiat 500 Family Hey Google, edizione della nuova 500 nelle diverse versioni con marchio e tecnologia della AI di BigG.

di Vincenzo Riili - Country Marketing Director, Google Italia

Per me, avere un'auto è sempre stato qualcosa di più che guidare. Mi piace il modo in cui un'auto può riflettere il mio stile e rendermi la vita più facile. Ecco perché sono stato personalmente molto incuriosito quando il team Fiat si è rivolto a noi. Volevano vedere se potevamo lavorare insieme per far sì che l'iconica Fiat 500 rispondesse ancora meglio alle esigenze delle persone, anche quando non sono al volante. Il risultato di quel lavoro è la nuova Fiat 500 Family Hey Google, un'edizione speciale della storica, ma modernissima Fiat 500.

Nuova Fiat 500 'Hey Google' Edition | Video


Chiunque può chiedere all'Assistente Google utili informazioni quotidiane, come indicazioni stradali o aggiornamenti meteo. Ma grazie a My Fiat Action, che integra il servizio Mopar Connect di Fiat e l'Assistente Google, i possessori della nuova 500 Family Hey Google possono accedere a funzioni speciali anche quando non sono alla guida.

Se sei a casa ma vuoi controllare il livello del carburante, vedere se la tua auto è bloccata, trovare la stazione di servizio Fiat più vicina o anche accendere le luci di emergenza, tutto quello che devi dire è "Ehi Google, chiedi alla mia Fiat ..." . Dato che condivido la mia macchina con il mio partner, so che controllerei spesso quanto è pieno il carburante! (Alcuni comandi non sono disponibili nel Regno Unito).

Nuova Fiat 500 'Hey Google' Edition | Video


Se sei un nuovo proprietario di 500, 500X o 500L Hey Google, puoi attivare il servizio al momento della consegna dell'auto e seguire le procedure Fiat. Da quel momento in poi, puoi utilizzare la My Fiat Action per Google Assistant per interagire con la tua auto semplicemente dicendo "Hey Google, chiedi alla mia Fiat ..." e il resto sta a te.

Nuova Fiat 500 'Hey Google' Edition | Video
La disponibilità va di pari passo con lo stile. Per la prima volta in assoluto, il badge "Hey Google" fa il suo debutto automobilistico sui modelli 500, 500L e 500X, con elementi ispirati ai colori di Google sulle portiere e negli interni.

La nuova Fiat 500 Family Hey Google sarà presto disponibile in tre modelli - 500, 500X e 500L - in 10 paesi europei, tra cui Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Polonia.

Nuova Fiat 500 'Hey Google' Edition | Video


Per il comunicato ufficiale di Stellantis (PSA e Fiat Chrysler Automobiles) cliccate qui, mentre di seguito il video della conferenza stampa FIAT in merito (con anche la nuova vettura in azione).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio