Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Versione 20H2 - Build 19042.867

mar 9, 2021

Patch Tuesday di marzo 2021 in distribuzione.

Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Versione 20H2 | Build 19042.867

Windows 10 stabile, Versione 20H2, si aggiorna in questo terzo mese del 2021 e arriva alla Build 19042.867 grazie al KB5000802 reso disponibile da Microsoft in automatico via Windows Update. Changelog ufficiale delle nuove patch a seguire.

In rilievo

  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando Windows esegue le operazioni di base.
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si usano i prodotti di Microsoft Office.
  • Aggiorna la sicurezza per l'interfaccia utente di Windows.

Miglioramenti e correzioni

Questo aggiornamento per la protezione include miglioramenti della qualità. Le modifiche principali includono:

  • Risolve la vulnerabilità di elevazione dei privilegi di sicurezza documentata in CVE-2021-1640 relativa ai processi di stampa inviati alle porte "FILE:". Dopo l'installazione degli aggiornamenti di Windows del 9 marzo 2021 e versioni successive, i processi di stampa in sospeso prima di riavviare il servizio spooler di stampa o il riavvio del sistema operativo rimarranno in uno stato di errore. Eliminare manualmente i processi di stampa interessati e inviarli nuovamente alla coda di stampa quando il servizio Spooler di stampa è online.
  • Aggiornamenti della sicurezza per la shell di Windows, le nozioni fondamentali di Windows, Gestione Windows, app di Windows, controllo dell'account utente di Windows, virtualizzazione Windows, kernel di Windows, componente grafico di Microsoft, Internet Explorer, legacy di Microsoft Edge e Windows Media.

Trattandosi di secondo martedì del mese, l'aggiornamento cumulativo sarà cercato, scaricato ed installato (con notifica di necessità riavvio per il completamento) in automatico da Windows Update.
Per l'installazione manuale, in caso di problemi, potete guardare qui.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio