iPhone 12 scolorito? Non sei il solo!

mar 23, 2021

Un difetto di fabbricazione dei nuovi smartphone Apple sta emergendo negli ultimi tempi.

iPhone 12 scolorito? Non sei il solo!

Se hai acquistato un iPhone 12 o 12 Mini nei mesi scorsi e magari lo stai utilizzando costantemente con una custodia, rimuovi l'accessorio e dai uno sguardo ai bordi del tuo smartphone sotto una buona sorgente luminosa. Potrebbe essere scolorito!

Già, è quanto riportato nelle scorse ore da alcuni utenti sul Web che stanno vedendo i propri melafonini di ultima generazione sbiadirsi gradualmente.

Il difetto riguarda i modelli con frame in alluminio, 12 e 12 Mini, appunto, e non i 12 Pro e Pro Max che hanno le cornici laterali in acciaio.

L'alluminio per assumere la colorazione diversa da quello estratto originalmente ha bisogno di una sorta di verniciatura. Quella vernice sembra andare via con il tempo (poco tempo), soprattutto agli angoli e ai bordi del telefono.

Nel novembre 2020, abbiamo acquistato un iPhone 12 rosso per la redazione, che viene utilizzato principalmente per scopi di lavoro. Questo telefono è stato indossato in una custodia trasparente sin dal primo giorno e non è stato utilizzato in ambienti "tossici" in cui sono presenti sostanze aggressive.

Vista la notizia rimbalzata da più parti, se anche tu hai un iPhone 12 scolorito, puoi far valere le tue ragioni contattando l'assistenza Apple, anche se gli ultimi rapporti vogliono il colosso di Cupertino 'sordo' per questa tipologia di reclami.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio