Come rimuovere Elenco di lettura in Google Chrome

mar 16, 2021

Recupera lo spazio nella tua barra dei preferiti del browser.

Come rimuovere Elenco di lettura in Google Chrome

In mattinata vi abbiamo informati riguardo nuovo aggiornamento minore di Chrome 89 che introduce su desktop Windows, macOS e Linux la nuova funzionalità Elenco di lettura, caratteristica simile a Schede messe da parte di Microsoft Edge che consente il salvataggio di pagine aperte che possono essere facilmente riprese e lette in un secondo momento.

Come rimuovere Elenco di lettura in Google Chrome

Il nuovo tasto con relativa icona Elenco di lettura, come detto, è posto sulla destra della barra dei preferiti di Chrome, occupandone parte del canonico spazio riservato alle icone dei siti favoriti (non molto, ma abbastanza spazio). Se la nuova opzione di Chrome non vi interessa e/o volete recuperare posto per i preferiti o semplicemente non vi aggrada vedere la novità nel vostro browser, potete rimuoverla con un semplice passaggio nella Pagina esperimenti di Chrome. Se siete interessati, agite nella maniera seguente.

Rimuovere Elenco di lettura in Google Chrome

Digitate (dando Invio) nella barra degli indirizzi del vostro Google Chrome desktop quanto segue:

chrome://flags/#read-later

Sarete subito indirizzati alla voce Reading List (già evidenziata in giallo) che abilita la nuova funzionalità Elenco di lettura di Chrome

Nel menu a tendina corrispondente (sulla destra) scegliete la voce Disabled, quindi riavviate Chrome dal tasto in basso Relaunch per rendere effettiva la modifica.

Come rimuovere Elenco di lettura in Google Chrome

Al riavvio, avrete nuovamente tutti i vostri preferiti con tutto lo spazio precedente disponibile, senza più tasto, voce e icona Elenco di lettura. Naturalmente, per riabilitare la funzionalità vi basterà seguire il medesimo percorso, scegliendo la voce Enabled in Reading List.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio