Vivaldi Browser raddoppia la velocità con il nuovo aggiornamento

mar 17, 2021

Nuova versione 3.7 in distribuzione su desktop.

Vivaldi Browser raddoppia la velocità con il nuovo aggiornamento

Vivaldi
ha annunciato la disponibilità della nuova versione 3.7 del suo browser desktop per le diverse piattaforme supportate. Aumento della velocità e dell'apertura delle schede, pieno supporto ai nuovi processori proprietari Apple ed altro nel changelog del nuovo rilascio. I dettagli:

Lavora o gioca, la maggior parte di noi oggi vive in un browser. Ci affidiamo al browser per creare connessioni e portare a termine il nostro lavoro. Ma può diventare frustrante se il browser, le sue schede o le finestre impiegano un po' più di tempo per aprirsi.

L'ultimo aggiornamento di Vivaldi affronta questa preoccupazione. Offre una versione più veloce che ti aiuterà a raderti i secondi, anche i minuti della tua giornata e potenzialmente le ore in un anno. Ora le schede del browser si aprono due volte più velocemente. Anche una nuova finestra ora si apre del 26% più velocemente di prima.

Vivaldi 3.7 include anche il supporto nativo per i computer Apple che utilizzano i nuovi processori M1 basati su ARM.

È difficile perdere la nostra abitudine di aggiungere funzionalità più flessibili per aumentare la produttività e le prestazioni in ogni aggiornamento. Anche in questa versione, troverai alcune nuove opzioni per le nostre funzionalità integrate come menu configurabili, pannelli web e comandi rapidi.

Semplicemente non vogliamo che tu rallenti. Quindi vai avanti e scarica il nuovo Vivaldi più veloce su computer Windows, Mac e Linux.

Fai le cose velocemente e bene con un Vivaldi più veloce

Le prestazioni possono essere influenzate dal tuo computer e dal modo in cui hai impostato il tuo browser, ma vogliamo assicurarci che, indipendentemente da come scegli di navigare, la tua esperienza sia più veloce di prima.

Come abbiamo reso Vivaldi più veloce? Abbiamo semplicemente dato la priorità alle prestazioni nella nostra lista di cose da fare. Proprio per il modo in cui ti prendi cura della tua auto in garage, in modo che si prenda cura di te sulla strada, abbiamo apportato molti miglioramenti sotto il cofano al browser.

Sapevamo che i miglioramenti erano significativi, quindi abbiamo testato la nuova versione rispetto alla precedente versione Vivaldi 3.6. Ecco le aree in cui troverai una differenza degna di nota.

Raddoppia la potenza. Le schede in Vivaldi si apriranno due volte più velocemente

Vivaldi Browser raddoppia la velocità con il nuovo aggiornamento

L'uso di più schede è qualcosa che probabilmente fai sempre. E per parte del lavoro mirato che svolgi quotidianamente, la velocità di apertura di una nuova scheda potrebbe essere perfetta. Ma non per noi. Ci rendiamo conto che c'è spazio per una maggiore velocità qui.

Mentre ti permettiamo di gestire il caos delle schede con le pile di schede a due livelli recentemente introdotte ( confessione: stiamo ancora sgorgando dalla risposta a questa innovazione ), vogliamo anche che l'apertura e la chiusura delle schede siano più rapide, aiutandoti a risparmiare tempo.

L'apertura delle schede ora è più veloce, facilitando una migliore esperienza utente e aumentando la velocità fino a 2 volte più velocemente della versione precedente (in base ai nostri benchmark interni).

Cerca la finestra di Vivaldi. Si apre il 26% più velocemente di prima

Vivaldi Browser raddoppia la velocità con il nuovo aggiornamento

Molti di voi potrebbero utilizzare diverse finestre del browser per svolgere il proprio lavoro. Ad esempio, hai una finestra aperta per il lavoro e un'altra per le tue cose personali.

Vivaldi ora apre una nuova finestra più velocemente, rendendo la navigazione super veloce. In Vivaldi 3.7, le nuove finestre si aprono il 26% più velocemente rispetto alla versione precedente di Vivaldi.

Tutti i test sono stati condotti su PC Ubuntu 18.04 con CPU Intel Core i3 da 2 GHz e 4 GB di RAM

Oh, Vivaldi arriva sulla M1! Alla nostra nuova amicizia

Vivaldi è ora disponibile per i nuovi Mac di Apple con processori M1 basati su ARM, uno sviluppo molto atteso dagli amanti del Mac che navigano con Vivaldi o si sono trattenuti fino a quando non lo abbiamo ottenuto.

Il chip M1 di Apple alimenta la sua gamma di MacBook. È sostanzialmente più veloce dei processori basati su Intel che in precedenza alimentavano i prodotti Apple.

Quelli di voi abbastanza fortunati da avere i sistemi M1 Mac Mini, Macbook Air o Macbook Pro apprezzeranno ancora di più la navigazione con le funzionalità flessibili di Vivaldi ora. La navigazione con Vivaldi è 2 volte più veloce quando abbiamo testato internamente su un computer Mac utilizzando processori M1 che aumentano le prestazioni complessive.

Solo un po 'più di velocità e personalizzazione in Vivaldi

Non possiamo fare a meno di aggiungere altri modi per risparmiare tempo e rimanere organizzati. Ecco alcune nuove opzioni per portare a termine il tuo lavoro più velocemente:

  • Ricaricamento periodico nei pannelli Web: prendendo spunto da una delle nostre funzionalità più amate, il ricaricamento periodico delle schede , anche i siti Web aggiunti come pannelli Web verranno ricaricati a intervalli regolari. Funziona particolarmente bene se un sito di notizie è stato aggiunto come pannello Web, visualizzando informazioni aggiornate che vale la pena tenere d'occhio.
  • Riordina una barra delle schede affollata in due clic: gli hoarder di schede possono creare facilmente più stack di schede contemporaneamente tramite "Tab Stack by Hosts". La nuova scheda Stack degli host passerà attraverso tutte le schede e impilerà quelle dello stesso dominio.
  • Menu pagina Web configurabile: i menu - personalizzabili in modo non convenzionale - aggiungono una nuova opzione che consente di modificare i menu di scelta rapida che si aprono facendo clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi di una pagina Web. Ora puoi mettere a punto i tuoi grandi menu e spostare gli elementi che non vengono utilizzati frequentemente.
  • Comandi rapidi, più dinamici : la parola chiave che cerchi in Comandi rapidi è ora in grassetto, in modo simile a come le parole di ricerca sono evidenziate nella barra degli indirizzi, suggerendo stringhe di ricerca che ti aiutano a trovare ciò che stai cercando più velocemente.
  • Inoltre, è possibile ricaricare periodicamente i siti Web tramite i comandi rapidi. Basta digitare "Periodic reload 2", premere Invio e la scheda si ricaricherà ogni 2 minuti.
  • Shh! Aggiornamenti silenziosi per Windows: il processo per aggiungere il supporto per gli aggiornamenti silenziosi a Vivaldi su Windows è stato avviato. Non proprio banale, una parte del processo verrà attivata con aggiornamenti regolari in futuro.
Se non avete ancora provato Vivaldi Browser sul vostro desktop, download della nuova versione 3.7 da qui, mentre la versione per Android (anch'essa aggiornata oggi) la trovate qui.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio