Top Nav

Windows 10 Insider Preview - Build 21337 | Novità

mar 17, 2021

Corposo rilascio nel canale di distribuzione Dev.

Windows 10 Insider Preview - Build 21337 | Novità

Disponibile al download e all'installazione su dispositivi desktop iscritti al Programma Insider di Windows 10 (canale Dev) la nuova Build 21337 appartenente allo step RS_PRERELEASE

Tutte le novità descritte di seguito.

Riordina e personalizza i tuoi desktop virtuali

Abbiamo ascoltato il tuo feedback chiedendo un maggiore controllo sui desktop virtuali. A partire dalla Build 21337, stiamo offrendo la possibilità di riordinare e personalizzare gli sfondi per ciascuno dei tuoi desktop virtuali! Puoi accedere ai tuoi desktop virtuali tramite Task View (Win + Tab).

Windows 10 Insider Preview - Build 21337 | Novità


I desktop virtuali ti aiutano a separare cognitivamente diverse attività sul tuo PC, inclusa la creazione di una separazione tra lavoro e vita privata. Possono essere scambiati per visualizzare, permettendoti di spostare il tuo lavoro da un desktop all'altro. Invece di destreggiarsi tra più finestre, puoi passare da desktop virtuali a multitasking.

Ecco i passaggi che puoi eseguire per provare queste nuove funzionalità.

Cambia lo sfondo del desktop virtuale:

  1. In Impostazioni > Personalizzazione > Sfondo, fare clic con il pulsante sinistro del mouse su uno sfondo per modificare lo sfondo del desktop virtuale attivo.
  2. Facendo clic con il pulsante destro del mouse su uno sfondo in questa pagina Impostazioni è disponibile una nuova opzione per modificare lo sfondo per un desktop virtuale specifico.
  3. Dopo aver apportato la modifica, vedrai il tuo nuovo sfondo quando passi a quel desktop virtuale e nella miniatura di anteprima in Visualizzazione attività.

Riordina desktop virtuali:

  1. Accedi a Task View (tramite Win + Tab), crea più nuovi desktop virtuali.
  2. Trascina e rilascia un desktop virtuale in un'altra posizione nell'elenco in Visualizzazione attività.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una miniatura del desktop virtuale nella visualizzazione attività e selezionare "Sposta a sinistra" o "Sposta a destra" nel menu contestuale per spostare il desktop in un'altra posizione.
  4. Utilizzare la navigazione da tastiera per impostare lo stato attivo sul desktop virtuale desiderato in Visualizzazione attività, quindi premere ALT + Maiusc + Freccia sinistra / destra per spostarlo in una delle due direzioni nell'elenco.

In caso di feedback su queste modifiche, archiviarlo in Ambiente desktop> Desktop virtuali nell'Hub di feedback.

Anteprima HDR automatica per PC

Oggi siamo entusiasti di presentarti un'anteprima di Auto HDR per la tua esperienza di gioco su PC e stiamo cercando il tuo aiuto per provarlo. Quando abilitato sul tuo PC da gioco con capacità HDR, otterrai automaticamente fantastiche immagini HDR su oltre 1000 giochi DirectX 11 e DirectX 12 aggiuntivi!

Aggiornamento del layout di Esplora file

Il layout predefinito di Esplora file aggiunge un riempimento aggiuntivo tra gli elementi. Per gli utenti che preferiscono un layout più denso di informazioni, è disponibile un'impostazione in Opzioni di visualizzazione chiamata "Usa modalità compatta", che ripristinerà il layout classico di Esplora file. La UX per l'attivazione di questa impostazione non è definitiva . Il livello di riempimento è progettato per una migliore coerenza con le esperienze moderne (XAML). Ciò dovrebbe anche rendere più facile lavorare con Esplora file quando si utilizza un touch screen.

Windows 10 Insider Preview - Build 21337 | Novità


Aggiornamenti alle impostazioni dei sottotitoli per Windows Insider

Grazie al feedback dei clienti e di Windows Insider, stiamo aggiornando le impostazioni dei sottotitoli nelle ultime build di Insider Preview. Per iniziare, vai su Impostazioni > Accessibilità > Udito > Sottotitoli.

Windows 10 Insider Preview - Build 21337 | Novità



Tieni presente che l'opzione per annullare le modifiche potrebbe non funzionare come previsto in questa build: stiamo lavorando a una correzione.

Aggiornamenti dell'app Inbox

Stiamo apportando alcune modifiche alle app di posta in arrivo esistenti e aggiungendone di nuove.

Il blocco note è ora aggiornato tramite Microsoft Store:

Windows 10 Insider Preview - Build 21337 | Novità


Il blocco note è ora aggiornabile tramite Microsoft Store al di fuori dei principali aggiornamenti del sistema operativo. Ha anche una nuova icona ed è stato promosso dalla cartella Accessori di Windows al suo posto nel menu Start.

Windows Terminal ora incluso come app di posta in arrivo:

Windows 10 Insider Preview - Build 21337 | Novità

Windows Terminal è un'applicazione terminale moderna, veloce, efficiente, potente e produttiva per gli utenti di strumenti da riga di comando e shell come Prompt dei comandi, PowerShell e Windows Subsystem for Linux (WSL). Le sue caratteristiche principali includono più schede, riquadri, supporto dei caratteri Unicode e UTF-8, un motore di rendering del testo accelerato dalla GPU e temi, stili e configurazioni personalizzati. Gli aggiornamenti per Windows Terminal continueranno a essere disponibili tramite Microsoft Store.

Power Automate Desktop ora incluso come app di posta in arrivo:

Windows 10 Insider Preview - Build 21337 | Novità


Power Automate Desktop è ora un'app di posta in arrivo. Power Automate Desktop consente di automatizzare le applicazioni Web e desktop sul desktop di Windows imitando le azioni dell'interfaccia utente come i clic e l'input da tastiera. Puoi anche combinare queste azioni con il supporto predefinito per applicazioni come Excel per automatizzare le attività ripetitive. È possibile trovare Power Automate nella cartella Accessori di Windows dal menu Start. Durante Microsoft Ignite all'inizio di questo mese, abbiamo annunciato che Power Automate Desktop sarà disponibile per gli utenti di Windows 10 senza costi aggiuntivi.

NOTA: Power Automate Desktop non è ancora disponibile per i PC ARM.

Aggiornamento delle integrazioni di WordPad: abbiamo apportato alcune piccole modifiche per rendere Word o Blocco note l'editor/visualizzatore di testo preferito in Windows all'avvio di tipi di file di testo, ma se WordPad è il tuo editor di testo preferito, è ancora disponibile.

Modifiche e miglioramenti

  • Stiamo ora distribuendo il nuovo design della finestra candidata IME a tutti i Windows Insider I the Dev Channel utilizzando IME giapponese, cinese tradizionale e indiano. Ti faremo sapere una volta che l'implementazione per gli IME rimanenti aumenterà.
  • Stiamo aggiornando il pannello delle emoji (WIN + Periodo) per supportare la ricerca in più lingue, tra cui amarico, bielorusso, cherokee, filippino, faroese, islandese, khmer, mongolo (caratteri cirillici), birmano, sindhi, serbo (caratteri cirillici), Serbo (caratteri latini), swahili, thailandesi, turkmeni, tonga, uzbeki (caratteri latini) e cantonesi (tradizionali). Continua a condividere il feedback sui risultati della ricerca con le emoji nell'Hub di feedback in Input e lingua > Pannello Emoji.
  • Le anteprime in tempo reale per i siti Web aggiunti alla barra delle applicazioni da Microsoft Edge sono ora disponibili per tutti gli addetti ai lavori.

Correzioni

  • Abbiamo risolto una perdita di memoria DWM che aveva un impatto sugli addetti ai lavori negli ultimi voli.
  • Abbiamo risolto un problema che causava errori per alcuni addetti ai lavori durante il tentativo di avviare le impostazioni tramite URI, anche quando si utilizzavano le impostazioni di visualizzazione e le opzioni di personalizzazione facendo clic con il pulsante destro del mouse sul desktop.
  • È stato risolto un problema per cui se si fa clic sulla pagina Opzioni avanzate in Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update, le Impostazioni si sarebbero bloccate nel volo precedente.
  • Abbiamo risolto una serie di problemi che causavano arresti anomali in molte app x64 su ARM64, in particolare in scenari che coinvolgono contenuti video o DRM. Esempi di app x64 che non si bloccano più includono Microsoft Translator, BlueJeans, The CW, Alexa, Astroneer ed Epic Games Launcher.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far sì che l'icona di sicurezza di Windows nella barra delle applicazioni dicesse che era necessaria un'azione, ma l'app non aveva azioni da intraprendere.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far sì che l'icona di sicurezza di Windows nella barra delle applicazioni non rispondesse.
  • Abbiamo risolto un problema nei voli recenti che poteva causare il blocco di alcuni giochi dopo aver bloccato e sbloccato il PC mentre il gioco era in modalità a schermo intero. Questo problema potrebbe anche aver provocato blocchi dopo ALT + Tab.
  • Abbiamo risolto un problema nei voli recenti con conseguente sfarfallio quando si passa con il mouse su icone e pulsanti in alcune app.
  • Abbiamo risolto un problema nei voli recenti per alcuni Insider con dispositivi aggiunti a un dominio in cui le loro credenziali per app e siti Web andavano inaspettatamente perse durante l'aggiornamento.
  • Abbiamo risolto un problema che faceva sì che alcuni addetti ai lavori notassero che lo strumento Controllo file di sistema (SFC) avrebbe erroneamente affermato di aver trovato file corrotti la prima volta che veniva eseguito dopo ogni aggiornamento.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la visualizzazione di alcuni UPS in Gestione dispositivi con il codice di errore 43.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare arresti anomali di werfault.exe.
  • Abbiamo risolto un problema nelle build recenti con il risultato che alcuni addetti ai lavori non erano in grado di riprendere i loro dispositivi dallo stato di sospensione o hanno riscontrato un controllo di bug con l'errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.
  • Abbiamo risolto un problema che faceva sì che alcuni addetti ai lavori vedessero inaspettatamente una schermata di ripristino di Bitlocker dopo l'aggiornamento alle build recenti di Dev Channel.
  • Abbiamo risolto un crash di ctfmon.exe che influiva sull'affidabilità della digitazione vocale (WIN + H).
  • Abbiamo risolto un arresto anomalo di ctfmon.exe che poteva verificarsi se si passava a un IME Microsoft durante una sessione di riconversione IME di terze parti.
  • Abbiamo risolto un problema nelle build recenti che poteva causare la mancata apertura della ricerca dopo aver fatto clic sulla casella di ricerca nella barra delle applicazioni.

Problemi conosciuti

  • Stiamo esaminando i rapporti del processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Stiamo lavorando per abilitare la nuova esperienza della barra delle applicazioni per i siti bloccati esistenti. Nel frattempo, puoi sbloccare il sito dalla barra delle applicazioni, rimuoverlo dalla pagina edge: // apps e quindi ricollegare il sito.
  • [Notizie e interessi] Stiamo affrontando un problema in cui notizie e interessi potrebbero non essere disponibili quando si accede a Windows senza accesso a Internet, ma vengono restituiti quando si è online.
  • [Notizie e interessi] A volte il riquadro a comparsa di notizie e interessi non può essere eliminato con la penna.
  • [ARM64] Gli addetti ai lavori che hanno installato la versione di anteprima del driver grafico Qualcomm Adreno su Surface Pro X potrebbero riscontrare una riduzione della luminosità del display. Questo problema viene risolto con una versione aggiornata del driver grafico di anteprima su https://aka.ms/x64previewdriverprox . Se riscontri questo problema, consulta la raccolta di feedback per ulteriori informazioni.
  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema in cui alcuni dispositivi con schede di rete Realtek che eseguono la versione del driver 1.0.0.4 potrebbero subire una perdita intermittente della connettività di rete.
  • Stiamo lavorando alla risoluzione di un problema per cui su alcuni monitor ad alta frequenza di aggiornamento, i giochi funzioneranno solo a 60Hz. Anche gli scenari di monitoraggio della frequenza di aggiornamento variabile possono causare strappi.
  • Il riquadro a comparsa della rete nella schermata di accesso non si apre su questa build, il che ti impedirà di connetterti a una nuova rete prima di accedere. Se il tuo account è in uno stato che richiede l'accesso a Internet, puoi aggirare il problema collegando Ethernet, portando il dispositivo nel raggio di una rete Wi-Fi configurata in precedenza o accedendo prima con qualsiasi altro account disponibile.
  • Stiamo lavorando alla correzione di un problema Insider segnalato nel volo precedente in cui i dispositivi con determinate unità NVMe potrebbero subire reimpostazioni del disco o verifiche di errori WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR. Se sei stato influenzato da questo problema nella Build 21332, potresti voler sospendere gli aggiornamenti.
  • Stiamo esaminando le segnalazioni di un problema con alcuni dispositivi che ricevono bugcheck DPC_WATCHDOG_ERROR. Se sei stato influenzato da questo problema nella Build 21332, potresti voler sospendere gli aggiornamenti.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio