Apple Watch, in arrivo anche una versione Rugged

mar 26, 2021

Edizione rinforzata per sportivi, escursionisti e frequentatori di ambienti estremi.

Apple Watch, in arrivo anche una versione Rugged

Apple Watch è sicuramente uno degli smartwatch più eleganti presenti nel marcato degli indossabili da polso, utilizzato da tipologie diverse di persone e abbinabile a look di qualsiasi stampo, dal casual all'elegante. Il re degli orologi intelligenti, tuttavia, non è certamente amico degli ambienti più 'spigolosi' ed è per questo che, secondo quanto riferito da Bloomberg, Apple starebbe pensando di introdurre una nuova edizione Rugged di Apple Watch in abbinamento alla prossima gamma 7 che dovrebbe esordire nei prossimi mesi.

Lo smartwatch avrebbe dunque cassa, materiali, finiture e cinturini abbinabili rinforzati, più adatti delle attuali soluzioni a sportivi, escursionisti o avventurieri. 

Chiamato internamente Explorer Edition, il dispositivo dovrebbe essere molto più di una versione meno nobile come Apple Watch SE o a firma speciale Nike o Hermes, ma realmente pensato e progettato per supportare situazioni più estreme.

Resta da capire come il design di Apple Watch potrà essere modificato, senza essere stravolto, per ottenere un risultato che possa rendere l'orologio davvero rugged e paragonabile, ad esempio, all'ultimo arrivato in casa Amazfit, l'ottimo T-Rex Pro.

In attesa di conferme, anche per la quasi certa implementazione della possibilità di misurare il livello di glucosio nel sangue, al pari dei prossimi Galaxy Watch, resta sempre forte l'incognita di un possibile ritardo nella produzione e, conseguentemente, di uno slittamento importante (anche al prossimo anno) della nuova serie 7 dello smartwatch made in Cupertino, neanche a dirlo, causa perseverare dell'emergenza sanitaria e delle difficoltà ad operare che hanno le aziende (grandi e piccole) di tutto il mondo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio