Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22449.1000

set 2, 2021

Microsoft rinnova completamente l'esperienza desktop e tablet con il rilascio del nuovo Sistema operativo. Ecco la prima compilazione Insider del 2022.

Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22449

Microsoft annuncia e rende disponibile la prima compilazione Insider appartenente al nuovo step che porterà al rilascio della versione del 2022 di Windows 11, il nuovo Sistema operativo per Computer, Notebook, Tablet e Convertibili 2-in-1, annunciato da Microsoft stessa lo scorso 24 giugno ed in arrivo per il pubblico dalla prima settimana di ottobre. Il nuovo rilascio è una Build completa e non più un aggiornamento cumulativo della RTM di Windows 11 come accaduto sino alla scorsa settimana per gli iscritti ai canali di ricezione Dev e Beta del circuito Insider. 

Il ramo di sviluppo attivo torna il consueto RS_PRERELEASE.

Come abbiamo appreso nei giorni scorsi, queste nuove Build saranno solamente a beneficio di quegli utenti Insider che hanno a disposizione hardware pienamente compatibile con Windows 11. Gli altri ancora iscritti ai canali Dev e Beta riceveranno solamente aggiornamenti cumulativi e di sicurezza.

Vi ricordiamo anche che sono disponibili le prime ISO ufficiali di Windows 11 pubblicate da Microsoft. Dettagli e download in quest'altro articolo.

Windows 11 - Build 22449.1000 | Novità

Modifica del comportamento di compressione SMB

Abbiamo introdotto per la prima volta la compressione SMB in Windows Server 2022 e Windows 11. La compressione SMB consente a un amministratore, utente o applicazione di richiedere la compressione dei file durante il trasferimento in rete. Ciò elimina la necessità di sgonfiare prima manualmente un file con un'applicazione, copiarlo, quindi gonfiarlo sul PC di destinazione. I file compressi consumeranno meno larghezza di banda di rete e impiegheranno meno tempo per il trasferimento, al costo di un utilizzo leggermente maggiore della CPU durante i trasferimenti.

Sulla base di test e analisi, abbiamo modificato il comportamento predefinito della compressione. In precedenza, l'algoritmo di decisione di compressione SMB tentava di comprimere i primi 524.288.000 byte (500 MiB) di un file durante il trasferimento e di tenere traccia di almeno 104.857.600 byte (100 MiB) compressi all'interno di tale intervallo di 500 MB. Se meno di 100 MiB erano comprimibili, la compressione SMB interrompeva il tentativo di comprimere il resto del file. Se sono stati compressi almeno 100 MiB, la compressione SMB ha tentato di comprimere il resto del file. Ciò significava che file molto grandi con dati comprimibili, ad esempio un disco di una macchina virtuale da più gigabyte, potevano essere compressi, ma un file relativamente piccolo, anche molto comprimibile, non si sarebbe compresso.

A partire dalla build 22449, non utilizzeremo più questo algoritmo decisionale per impostazione predefinita. Se invece è richiesta la compressione, cercheremo sempre di comprimere.

Utilizzare l'hub di feedback per fornire feedback o segnalare problemi con la compressione SMB, utilizzando la categoria File, cartelle e archiviazione online > Condivisione file.

Modifiche e miglioramenti

  • La schermata di avvio ora mostra un'animazione ad anello progressivo per il caricamento del sistema operativo invece di un cerchio animato di punti. Stiamo lavorando per sostituire questo cerchio animato di punti in altre aree del sistema operativo nel tempo.
Download, installazione e novità di Windows 11 - Build 22449.1000
  • Facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla voce Bluetooth in Impostazioni rapide e selezionando Impostazioni si aprirà la pagina principale Bluetooth e dispositivi in ​​Impostazioni.
  • Il suono di avvio di Windows non verrà più riprodotto dopo un aggiornamento non presidiato (ovvero un aggiornamento programmato di Windows quando non sei al PC).
  • Aggiunto un collegamento alle impostazioni di personalizzazione della tastiera touch da Digitazione > Tastiera touch per migliorare la rilevabilità.
  • Le notifiche ora hanno uno sfondo acrilico.
  • Animazione aggiornata utilizzata nella notifica che ti introduce a Windows Hello se non è stata configurata.
  • Aggiornata la finestra di dialogo alla chiusura di Windows Sandbox in modo che abbia elementi visivi arrotondati.
  • Modificato il design del Centro notifiche per rendere i nomi delle app più visibilmente separati dalle notifiche.
Il Changelog della nuova Build 22449.1000 di Windows 11 contiene anche i soliti elenchi di correzioni e problemi noti che potete consultare qui.

Windows 11 - Build 22449.1000 | Download e installazione

Se siete già Insider ed appartenenti al canale di distribuzione Dev, con in esecuzione Windows 11 su PC pienamente compatibili, per procedere al download e all'installazione del nuovo rilascio vi basterà eseguire una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update per cercare e trovare il nuovo KB che porta Windows 11 alla Build 22449.1000.

Altrimenti, dovete iscrivere il vostro dispositivo al Programma Insider di Microsoft, agendo da Impostazioni > Windows Update > Programma Windows Insider, utilizzando un account Microsoft valido. Il canale di ricezione da scegliere per queste compilazioni di Windows 11 è Dev. Se il vostro attuale device ha i requisiti minimi per eseguire il nuovo Sistema operativo, non avrete problemi a completare la procedura guidata di iscrizione al Programma Insider e, dopo il riavvio del PC, potrete iniziare il download della Build di Windows 11.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio