Il termine più cercato su Bing è "Google"

set 30, 2021

Il 95% degli utenti Web preferisce Google a tutti gli altri motori di ricerca.

Il termine più cercato su Bing è "Google"

Google è impegnata in questo periodo a difendersi da accuse di monopolio per la ricerca sul Web formulate dall'Unione Europea, con udienze che vedono coinvolti nella difesa dei propri diritti anche importanti dirigenti di BigG.

Gli avvocati di Alphabet, la Holding madre di Google, hanno presentato in tribunale prove inequivocabili che il termine di ricerca più cercato su Bing è effettivamente "Google"

Le parole di Alfonso Lamadrid, avvocato Alphabet Inc:

Abbiamo presentato prove che dimostrano che la query di ricerca più comune su Bing è di gran lunga Google. Le persone usano Google perché scelgono di farlo, non perché sono costrette a farlo. La quota di mercato di Google nella ricerca generale è coerente con i sondaggi sui consumatori che mostrano che il 95% degli utenti preferisce Google ai motori di ricerca rivali.

In pratica, chi capita su Bing lo fa esclusivamente perché indirizzato da tecniche non proprio 'democratiche' da parte di Microsoft che rende non immediata la scelta del motore di ricerca predefinito nei propri servizi, come accade nel browser Edge o in Ricerca Windows delle diverse versioni del Sistema operativo per desktop e tablet.

Le prove in mano ai legali Google dimostrano che la quasi totalità degli utenti, una volta su Bing, utilizza il motore Microsoft esclusivamente per cercare Google e iniziare da lì l'effettiva ricerca internet. Visto che trattasi di dichiarazioni e prove portate in tribunale, per cause non proprio da ridere, con ogni probabilità, i legali di Mountain View sanno ciò che dicono ed effettivamente il termine Google è ancora oggi, a 23 anni dalla nascita, sinonimo di Ricerca nello sconfinato mondo della rete.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio